World Trigger godrà di una terza stagione che debutterà prossimamente, come annunciato durante l’evento Jump Festa ’21.
Nella stessa occasione è stato aggiunto che la seconda stagione, in partenza il 9 Gennaio 2021, sarà composta da un solo cour (tre mesi di trasmissione, quindi).
I primi due episodi della stagione 2 godranno di un montaggio cinematografico con scene inedite, che verrà proiettato in 12 cinema de Giappone dal 25 Dicembre al 7 Gennaio; questa edizione speciale conterà 51 doppiatori.
World Trigger, in attesa delle nuove stagioni
Il manga originale di Daisuke Ashihara ha debuttato l’8 Febbraio 2013 su Weekly Shonen Jump di Shueisha; la serie si è fermata a Novembre 2016 per problemi di salute dell’autore, è ripresa il 29 Ottobre 2018 e il 4 Dicembre 2018 si è trasferita sul mensile Jump SQ..
In Italia esce per Edizioni Star Comics.
La prima stagione, prodotta da Toei Animation come le successive, si compone di 73 episodi trasmessi dal 5 Ottobre 2014 al 3 Aprile 2016.
Nel nostro Paese la prima serie animata di World Trigger è disponibile su Crunchyroll, ma solo per gli utenti premium.
Un giorno, nella città di Mikado si aprì un Portale verso un altro mondo. I Neighbor, invasori provenienti da un’altra dimensione, invasero l’area attorno al Portale, gettando la città nel panico. A sorpresa, un’organizzazione misteriosa fece la sua comparsa e scacciò i Neighbor. L’organizzazione, chiamata Border Defence Agency, svolge ricerche indipendenti sulla tecnologia Neighbor e combatte per difendere il nostro mondo. In poco tempo costruirono un’enorme base e misero a punto un sistema di difesa contro i Neighbor. Da quel giorno sono passati quattro anni.