Pochi minuti fa DC ha svelato il nuovo team creativo di Nightwing che apre una inedita pagina della storia editoriale di Dick Grayson!

Nightwing – un team stellare

Alla guida di Nightwing infatti arriveranno con il #78, previsto a marzo negli Stati Uniti, Tom Taylor e Bruno Redondo ovvero il premiato team creativo del bestseller Injustice!

Dopo gli eventi di DC Future State e soprattutto quelli di Dark Nights: Death Metal, Nightwing tornerà a Blüdhaven in compagnia di colei che ha sempre amato: Barbara Gordon aka Batgirl.

A Blüdhaven è stato eletto un nuovo sindaco il cui nome è un incubo per Dick: Zucco. Nightwing e Batgirl inizieranno quindi ad investigare sul passato di questo misterioso politico che porta lo stesso nome dell’uomo che ha ucciso i genitori di Dick. Sarà proprio Barbara a scoprire dei segreti che potrebbero cambiare Dick per sempre.

Nightwing - svelato il nuovo stellare team creativo

Nightwing – le parole degli autori

Tom Taylor dichiara che:

Questo è il momento perfetto per Nightwing. È il momento perfetto per un eroe positivo, affascinante, che sappia divertire e che si schiari da parte di chi è più debole combattendo corruzione e avidità. Inoltre, anche se l’ho ucciso per ben due volte [su Injustice e DCeased – NdT] Nightwing è uno dei miei personaggi preferiti. Penso che vada messo fra i big dell’Universo DC e io e Bruno dimostreremo esattamente che è così!

Il disegnatore Bruno Redondo ha aggiunto:

Nightwing significa movimento, evoluzioni, positiva assertività più di qualsiasi altro personaggio su cui io abbia mai lavorato… ed è l’eroe di cui tutti abbiamo bisogno. Questo lavoro è l’evoluzione naturale della collaborazione fra me e Tom e non vedo l’ora che leggiate le avventure che abbiamo in serbo per Dick.

Eccovi alcune tavole WIP del disegnatore:

DC dopo DC Future State

Fra le prime serie annunciate dopo l’evento DC Future State, figurano:

Acquista Nightwing Volume 1 (New 52) – Trappole e trapezi cliccando QUI

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui