saint seiya

Saint Seiya inizierà il 2021 con un nuovo capitolo inedito della serie I Cavalieri dello Zodiaco – The Lost Canvas – Il Mito di Ade di Shiori Teshirogi.

Verrà pubblicato il 19 Gennaio 2021 sul numero 3 della rivista Champion Red edita da Akita Shoten.

Questo episodio extra vedrà, secondo quanto descrive il mensile, “l’incontro esplosivo tra Sisifo del Sagittario e Tenma di Pegasus prima di arrivare al Lost Canvas, luogo della battaglia finale”.

Lo stesso numero includerà quattro poster illustrati della serie storica, di Saintia Sho, di The Lost Canvas e della più recente Meiou Iden Dark Wing.

Saint Seiya, le ultime novità

Il 19 Dicembre, sul numero 2 di Champion Red debutterà Saint Seiya Meiou Iden Dark Wing: è un isekai scritto da Kenji Saito, autore di Trinity Seven – L’Accademia delle Sette Streghe e del recente Magical Girl Howling Moon, e disegnato da Shinshu Ueda (Saiyuki Reload Blast Anthology, Manga Men).

Protagonista è Shoichiro, semplice studente delle medie che a seguito di un incidente si ritrova nel Mondo delle Tenebre.

Il maestro Masami Kurumada è invece al lavoro sulla conclusione di Otoko Zaka, sta lavorando ai capitoli 96 – 101 di Next Dimension e sta curando la Final Edition della serie storica.

Saint Seiya, a proposito di The Lost Canvas

Il manga The Lost Canvas è stato pubblicato per la prima volta su Shonen Champion dal 21 Settembre 2006 al 7 Aprile 2011; l’opera si compone di 25 volumi e dallo scorso Ottobre viene ripubblicata sull’edizione digitale di Shonen Champion.

Una serie spin-off, incentrata sui Cavalieri d’Oro, è uscita su Bessatsu Shonen Magazine tra il 2011 e il 2016 per un totale di 16 volumi.

Entrambe le serie e l’artbook sono state pubblicate da Planet Manga in Italia; l’editore ha in catalogo anche Saintia Sho e la saga di Episode G.

Due serie di OVA sono state distribuite tra il 2009 e il 2011 e in Italia sono arrivate grazie a Yamato Video.

Acquista I Cavalieri dello Zodiaco – The Lost Canvas Illustrations

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui