Evangelion: secondo Hideaki Anno l’ultimo film è pronto

Pubblicato il 17 Dicembre 2020 alle 11:45

I ritardi non sono insoliti nel mondo della produzione degli anime, ma la serie di film Rebuild of Evangelion ne è un esempio estremo. Il primo film è uscito nei cinema giapponesi nel 2007, il secondo nel 2009, il terzo nel 2012 e il quarto… beh, lo stiamo ancora aspettando, ed è una prova di pazienza ancora più difficile per i fan, poiché prossimo film, Evangelion: 3.0 + 1.0 Thrice Upon a Time, dovrebbe porre fine al leggendario franchise di anime una volta per tutte.

Di solito, un divario di otto anni tra i film di una serie semplicemente non è possibile, ma Evangelion può non sottostare a questa sorta di regola non scritta, tuttavia, per due motivi: innanzitutto, il franchise è così popolare che il film finale sarà quasi certamente un enorme successo al botteghino, e poi perché Evangelion è ed è sempre stata un’opera che rappresenta la piena espressione artistica personale del punto di vista emotivo del creatore e regista Hideaki Anno, per cui Thrice Upon a Time non è finito finché Anno non dice che è finito.

E ora, Anno dice che è finito!

Il secondo account Twitter ufficiale di Studio Khara ha inviato un annuncio che i fan stavano aspettando di leggere da quasi un decennio che dice:

#Rebuild of Evangelion
17 dicembre 2020, ore 8:10
Tutto il lavoro di registrazione e modifica in studio è stato completato!

Il regista Anno ha informato direttamente tutte le sezioni della compagnia che il lavoro sul film è stato completato e ci siamo sentiti immersi nella gioia di essere arrivati ​​alla fine del progetto“.

I fan, prevedibilmente, hanno ampiamente risposto alle notizie con GIF della famosa scena di “Congratulazioni” della serie TV Evangelion:

La produzione di Thrice Upon a Time non è stata una passeggiata per Anno, ma a quanto pare ora è soddisfatto della conclusione della serie, o almeno abbastanza soddisfatto da essere pronto per il momento in cui Thrice Upon a Time sarà presentato in anteprima nelle sale giapponesi, il 23 gennaio 2021.

Acquistate il Funko POP! dell’Eva 01 QUI!

Articoli Correlati

Le uscite Planet Manga del 25 Novembre 2021 includono il terzo cofanetto de L’Attacco dei Giganti e i nuovi volumi di serie...

23/11/2021 •

14:23

Dragon Ball GT ritorna in TV, sulle frequenze di Italia 2 — il canale 66 del digitale terrestre e il canale 16 di tivùsat....

23/11/2021 •

13:32

Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente sono dei giochi di ruolo a turni, remake dei titoli Pokémon Diamante e Perla usciti...

23/11/2021 •

13:26