Dragon Ball – alcuni segreti della lingua namecciana

Pubblicato il 14 Dicembre 2020 alle 13:00

Quando si tratta di Dragon Ball, ci sono molte razze diverse in cui i fan si sono imbattuti. Dalla prima serie fino all’ultimo arco di Dragon Ball Super, c’è molto da scoprire! Naturalmente, ci sono alcune domande che fanno indugiare i fan riguardo alla loro razza aliena. Ma se hai mai avuto domande sulla lingua namecciana, beh, Dragon Ball ha cercato di rendere tutto più facile per i fan.

La lingua di Namek

Su Twitter, il noto fan-traduttore Herms98 ha attirato l’attenzione sull’utile lezione che Dragon Ball ha condiviso tempo fa. Le informazioni erano contenute in Daizenshuu 7, poiché la rivista includeva una comoda suddivisione delle parole namecciane. È stato lì che i fan hanno imparato a scrivere Junior e alcune altre parole, ma Herms98 ha ampliato un po’ di più l’elenco.

Puoi controllare la spiegazione dell’utente della lingua namecciana sopra. A quanto pare, Dragon Ball ha fatto alcune cose interessanti con questa lingua proprio sotto i nasi dei suoi fan.

Ad esempio, Dende chiede di salvare Junior sulla Terra con un desiderio a un certo punto, ma non usa le rune per il nome di “Junior”. Vengono utilizzate, invece, le rune per “Namecciano” e “Persona”, quindi sembra che Dende non sia riuscito a identificare l’esatto Namecciano che intendeva durante questo periodo.

“La runa di Namek appare anche durante il desiderio finale di Dende, teletrasportare tutti da Namek sulla Terra. Questa volta non è seguita dalla runa “persona”, quindi a quanto pare si riferisce solo al Pianeta Namek e non a un Namekiano”

Spiega Herms98 in seguito sopra.

Chiaramente, il Namecciano è pieno di sfumature proprio come qualsiasi altra lingua, ma i fan sono sicuri che il suo uso limitato in Dragon Ball sia il migliore. È difficile inventare un linguaggio da soli e pochi creatori, come J.R.R. Tolkien, l’hanno padroneggiato eccellentemente.

Infine, mentre Akira Toriyama potrebbe farlo, non siamo sicuri che ci siano abbastanza Namecciani nell’Universo7 per giustificare quel tipo di sforzo.

Acquista l’action figure di Goku Ultra Istinto!

Articoli Correlati

“Non vedo l’ora di mostrare a tutti voi quel che abbiamo preparato…”, ha scritto il cineasta, allegando...

24/11/2021 •

17:00

Il film d’animazione DC League of Super-Pets di Jared Stern debutterà anche in Italia solo al cinema dal 18 Maggio 2022....

24/11/2021 •

16:10

Fin dal sorprendente trailer appariva chiaro cosa Kevin Feige e i suoi Marvel Studios avessero in mente per Hawkeye, la nuova...

24/11/2021 •

15:55