ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER.
Il nuovo capitolo de L’Attacco dei Giganti, il manga scritto e disegnato da Hajime Isayama, ha rivelato il potere più pericoloso del Gigante Fondatore controllato al momento da Eren Yeager.
La serie si avvicina al gran finale e l’ultima mostruosa forma di Eren sta schiacciando letteralmente il mondo sotto i suoi piedi, ma adesso deve vedersela apertamente contro i suoi ex amici nell’Armata Ricognitiva in un combattimento senza esclusioni di colpi… e probabilmente di morti.
I combattenti di Eldia, volando in cima alla forma titanica del Gigante Fondatore di Eren, hanno modo di studiare i nuovi poteri del loro lontano amico.
Uno di esso è davvero pericoloso come già anticipato, nonchè sconosciuto prima.
Eren, forte del Gigante Fondatore, è in grado di evocare a piacimento tutte le tipologie di Giganti, e questo include tutte le persone del passato che hanno fatto da contenitore ai Nove Giganti.
Il Capitolo 135 della serie vede Mikasa e il resto dell’Armata Ricognitiva atterrare sulle spalle di Eren, ma prima che Armin possa sfoderare il suo potere del Gigante Colossale viene catturato da un Gigante che la piccola Ymir aveva evocato.
Di conseguenza, i soldati vengono rapidamente sopraffatti da un gruppo di altri Giganti che sembrano incredibilmente familiari, ma senza possedere propria coscienza poichè già deceduti in precedenza.
E quando ormai tutto sembra perso, ecco che fortunatamente giunge Annie (con al seguito Gabi e Falco) che salva l’armata ricognitiva con il suo Gigante Femmina che a quanto pare possiede l’abilità di volare.
La battaglia si fa più cruenta e sanguinosa che mai e, al netto di questo salvataggio in extremis, è lecito immaginare che ci vorrà molto di più per fermare Eren e la sua marcia.
L’Attacco dei Giganti
L’Attacco dei Giganti (Shingeki no Kyojin), scritto e disegnato da Hajime Isayama, è un manga Shonen di genere horror, fantasy e azione. In Giappone il manga è pubblicato (mensilmente) da settembre 2009 da Kodansha sulla rivista Bessatsu Shonen Magazine. Ad oggi sono stati pubblicati 135 capitoli e i primi 130 sono raccolti in 32 volumi. In Italia, il manga è edito da Planet Manga con 31 volumi disponibili.
Il manga ha ispirato una serie animata andata in onda per tre stagioni: la prima nel 2013, costituita da 25 episodi; la seconda nel 2017 con 12 episodi; la terza stagione con 22 episodi. Gli episodi si possono visionare gratuitamente su VVVVID (Dynit).
La quarta serie anime, l’ultima, ha esordito e trasmesso il 2° episodio.
Il franchise ha anche ispirato videogame, merchandise e tanto altro.
Trama
Un gigante che compare dal nulla distruggendo le mura della città. Quel giorno, l’umanità ricordò il terrore di essere controllati da loro… l’umiliazione di vivere come uccelli in gabbia. Tutto accadde 107 anni fa. L’intero genere umano… tranne pochi… fu divorato dai giganti.
Tutta quella gente finì direttamente nello stomaco di quegli esseri. Fu così che i nostri antenati pensarono di costruire delle enormi mura che i giganti non avrebbero mai potuto oltrepassare.
Riuscirono a creare un territorio al riparo dalla minaccia dei giganti, ma…tutto ciò fino a cinque anni fa. Ma ora è il nostro turno, degli esseri umani. D’ora in avanti… saremo noi a divorare i giganti! Adesso finalmente il genere umano può riprendersi la propria dignità. Possiamo vincere. Per l’umanità è il momento… di attaccare!

Acquistate ORA “L’Attacco dei Giganti 31” + “Short Stories 2” Planet Manga