Quando si è bambini, indipendentemente dal credo religioso, sociale, etnico e culturale, è davvero molto semplice ritrovare in personaggi immaginari il proprio eroe, il proprio modello da seguire. Molto spesso tale modello lo si porta nel cuore consapevolmente per tutta la vita.

Tempo fa i modelli più in voga erano Superman, Spider-Man, Batman, Goku, Kenshiro e tanti altri, ma al giorno d’oggi un altro personaggio principale di una nota serie manga è entrato nelle grazie dei bambini… una tale grazie che la nuova generazione lo adora addirittura più delle loro mamme: il gentile e coraggioso Tanjiro Kamado da Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba.

Tanjiro Kamado: il nuovo eroe dei bambini giapponesi

Secondo un sondaggio condotto di recente da Japan by Benesse, una società editoriale e di istruzione, a 7600 studenti giapponesi, dalla terza alla sesta elementare, è stato chiesto cosa gli è piaciuto di più quest’anno.

I bambini sono stati invogliati a parlare delle persone che hanno apprezzato di più e hanno affermato l’ammirazione per Tanjiro più della loro mamma e papà.

Il sondaggio ha svelato che circa il 30% dei bambini è stato colpito da Demon Slayer, divenendo la parte migliore del loro 2020. Ovviamente, questo significa che una buona fetta di studenti ha ammesso di ammirare Tanjiro. In effetti, la top 10 è completamente dominata dai personaggi di Demon Slayer.

Il resto della classifica

La classifica svela che le mamme sono al secondo posto, mentre i papà scendono al quinto posto addirittura al di sotto dei maestri che si piazzano al quarto. Il resto della classifica è infine dominata dai personaggi creati dalla maestra Koyoharu Gotouge.

  1. Tanjiro Kamado;
  2. Mamme;
  3. Shinobu Kocho;
  4. Maestri;
  5. Papà;
  6. Giyū Tomioka;
  7. Nezuko Kamado;
  8. Kyōjuro Rengoku;
  9. Zenitsu Agatsuma;
  10. Muichiro Tokito.

Inevitabilmente il successo editoriale dell’opera muta in affezionamento umano alle personalità dell’opera. Il manga più venduto del 2020 ricopre i cuori della nuova generazione di lettori che adesso, oggi come allora, si rivedono nel valoroso protagonista: Tanjiro.

Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba – manga, anime e videogiochi

Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba è un manga scritto e disegnato da Koyoharu Gotouge. Composto da 205 capitoli e 23 volumetti, il manga si è concluso a maggio 2020. In Italia l’opera è edita da Edizioni Star Comics con 9 volumetti disponibili.

Il manga ha ispirato una serie animata andata in onda da aprile a settembre 2019 con 26 episodi trasmessi. L’anime è prodotto da ufotable ed è visibile legalmente, gratuitamente e sia con sottotitoli in italiano che doppiaggio italiano su VVVVID (Dynit).

Il sequel dell’anime si concretizza con un film animato che adatta l’arco narrativo dell’allenamento uscito nelle sale giapponesi il 16 ottobre 2020. In Italia arriverà a data da destinarsi per Dynit.

CyberConnect2 sta realizzando la produzione del primo videogioco PlayStation 4 di Demon Slayer i cui dettagli al momento sono davvero pochi. Il titolo si intitola provvisoriamente Kimetsu no Yaiba: Hinomaki Chifutan e si baserà su azioni di combattimento di cooperazione finalizzate alla distruzione di demoni.

Demon Slayer

Acquistate ORA “Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba 9” – Star Comics

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui