jujutsu kaisen

Jujutsu Kaisen entrerà nella seconda metà di stagione a Gennaio e, come consuetudine, il cambio di trimestre è accompagnato da nuove sigle di apertura e chiusura.

Tramite le pagine del numero 2 di Weekly Shonen Jump è stato quindi annunciato che i  Who-ya Extended (Psycho-Pass 3) interpreteranno la canzone della opening “Vivid Vice”, mentre i Cö shu Nie (The Promised Neverland) canteranno il brano della ending “Give it Back.”

Jujutsu Kaisen, a proposito dell’anime

Sunghoo Park (The God of High School) dirige Jujutsu Kaisen presso lo studio Mappa (Attack on Titan – The Final Season) su sceneggiature di Hiroshi Seko (Banana Fish, Vinland Saga).

Tadashi Hiramatsu (Le Situazioni di Lui e Lei, Yuri!!! on Ice, Kiseiju) cura il  character design, mentre Hiroaki Tsutsumi, Yoshimasa Terui e Arisa Okehazama compongono la colonna sonora.

Il cast include Junya Enoki (Yuji Itadori), Yuma Uchida (Megumi Fushiguro), Asami Seto (Nobara Kugisaki), Junichi Suwabe (Sukuna), Mikako Komatsu (Maki Zen-in), Kouki Uchiyama (Toge Inumaki) e Tomokazu Seki (Panda).

La serie è al momento prevista in 24 episodi.

Jujutsu Kaisen in Italia

In Italia la serie animata è disponibile su Crunchyroll in simulcast e la piattaforma per lo streaming ha reso disponibile il primo episodio completo anche sul proprio canale YouTube ufficiale.

Il manga originale di Gege Akutami, che sta collaborando alla realizzazione dell’anime, esce invece per Planet Manga.

Un ragazzo combatte…per “la giusta morte”.

Avversità, rammarico, vergogna: i sentimenti negativi che gli umani provano diventano Maledizioni che si annidano nelle vite di tutti i giorni. Le Maledizioni dilagano in tutto il mondo e sono in grado di condurre la gente verso un fato incredibilmente avverso e persino incontro alla morte. Le Maledizioni possono, inoltre, essere esorcizzate solo da un’altra Maledizione.

Itadori Yuji è un ragazzo dall’incredibile possanza fisica, malgrado viva una vita comune da liceale. Per salvare un amico attaccato da una Maledizione, un giorno, ingoia il dito dello Spettro Bifronte, accogliendo così la Maledizione nella sua stessa anima. Condivide da allora il suo corpo con lo Spettro Bifronte. Sotto la guida del più potente degli stregoni, Gojo Satoru, Itadori è ammesso alla Tokyo Metropolitan Technical High School of Sorcery, un’organizzazione che combatte le Maledizioni…e inizia così il racconto eroico di un ragazzo che diviene una Maledizione per esorcizzare le Maledizioni, vita da cui non potrà mai tornare indietro.

Iniziamo a leggere Jujutsu Kaisen. Sorcery Fight: 1

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui