GTO – Great Teacher Onizuka ritorna in TV

Pubblicato il 12 Dicembre 2020 alle 18:41

GTO – Great Teacher Onizuka, la serie animata basata sul manga cult di Toru Fujisawa, sta per tornare in TV.

SuperSix, infatti, ha annunciato tramite la propria pagina Facebook ufficiale che le vicende di Eikichi Onizuka verranno trasmesse da questo Natale all’interno del contenitore Ka-Boom.

Ancora non si conosce il giorno esatto e gli orari di trasmissione, che vi comunicheremo non appena saranno diffusi.

A proposito di GTO – Great Teacher Onizuka

Prodotta da Aniplex e Fuji TV, la serie animata di GTO – Great Teacher Onizuka si compone di 43 episodi trasmessi in Giappone tra il 1999 e il 2000 e in Italia tra il 2003 e il 2004 all’interno del contenitore Anime Night di MTV.

La serie è stata diretta da Noriyuki Abe (La Leggenda di Arslan, Bleach) presso lo studio Pierrot (Tokyo Ghoul) su sceneggiature coordinate da Masashi Sogo (Fairy Tail).

Dynit ha pubblicata l’edizione home video:

Eikichi Onizuka ha deciso di dare una svolta alla sua vita lasciato alle spalle il suo passato da teppista ambisce a diventare il più grande insegnante di tutto il Giappone, quanto mai attirato dall’idea di circondarsi di giovani e belle studentesse in uniforme scolastica. Il suo primo impatto con il mondo scolastico nelle vesti di tirocinante non è certo dei migliori, ma nonostante l’utilizzo di metodi decisamente poco ortodossi, ottiene risultati a dir poco sbalorditivi. Più che mai deciso a continuare sulla strada intrapresa, Onizuka tenta di farsi assumere in un prestigioso istituto privato, ma si scontra immediatamente con il vicedirettore Uchiyamada, piuttosto restio ad assegnare il posto a chi, pochi minuti prima del colloquio, lo ha brutalmente picchiato su un autobus.

GTO – Great Teacher Onizuka, la storia continua

Le vicissitudini di Onizuka proseguono nei vari manga spin-off e sequel che il maestro Fujisawa continua a pubblicare.

Al momento è in corso di pubblicazione GTO – Great Teacher Onizuka Paradise Lost, lanciato nel 2014 sulle pagine della rivista Weekly Young Magazine di Kodansha.

Come tutti i manga precedenti, anche Paradise Lost viene pubblicato da Dynit in Italia.

Acquista la serie completa in DVD

Articoli Correlati

Netflix Geeked, il profilo twitter ufficiale del servizio streaming dedicato alle produzioni di genere, ha pubblicato un recap...

30/11/2021 •

19:21

E’ arrivato quel periodo dell’anno (ovvero quello natalizio) che ha portato con sé la serie Marvel delle Feste:...

30/11/2021 •

18:42

Shaman King Funbari Chronicle è il primo gioco per smartphone basato sul più recente anime che sta adattando il manga originale...

30/11/2021 •

16:41