Con il nuovo aggiornamento, il DualSense di PS5 si aggiorna con alcuni piccoli miglioramenti. Suddetto aggiornamento è di ben 868MB, una rarità per un una patch di sistema. Oltre a migliorare la stabilità di alcuni router Wi-Fi, e alcuni problemi con l’immissione del testo su PS4, ma è il DualSense al centro di questo aggiornamento.

Sony non ha parlato chiaramente di qualche modifiche verranno apportate al controller, ma sarà la console stessa a richiedere di attaccare con il cavo il controller prima di procedere con l’installazione della patch di sistema. Restano ancora poco chiare le funzionalità del tasto “Create” (che vi ricordiamo sostituisce quello Share). Tuttavia molti utenti stanno rilevando delle sostanziali differenze della funzione rumble che probabilmente sono dovute proprio all’aggiornamento di cui sopra. Inoltre è lecito pensare che questa sia una preparazione all’utilizzo della sopracitata funzione Create.

Dal sito PS5 è possibile comunque visionare tutte le domande relative al sistema e ai suoi aggiornamenti.

DualSense – il controller PS5

Il DualSense si è rivelato essere uno cavalli di battaglia dei di Sony durante il marketing di PS5. Il DualSense era stato presentato come un controller rivoluzionario e anche dotato di audio. Il nuovo controller incorpora un feedback tattile che sostituisce la celebre funzione rumble, rendendo possibile offrire una gamma più ampia di sensazioni. Ci sono anche degli altoparlanti nel controller e una porta USB-C. Anche il peso è leggermente superiore a quello del DualShock 4, ma non è una differenza troppo sostanziale.

Una delle funzioni del controller si può vedere da Deathloop, progettato da Arkane Studios, che sarà uno sparatutto in prima persona che stando i programmatori “[…] farà percepire la differenza delle armi l’una dall’altra. […]”. Un’interattività del genere è davvero una grossa novità. Questa notizia non fa che darci un assaggio delle sue potenzialità che vedremo sicuramente nei prossimi mesi di vita di PS5. Ricorderete che vi avevamo parlato di Deathloop proprio durante la presentazione della console a giugno.

Compra un altro DualSense Wireless controller per la tua PS5!

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui