L’Attacco dei Giganti 4, pausa in arrivo per la stagione finale

Pubblicato il 8 Dicembre 2020 alle 18:37

L’Attacco dei Giganti 4 ha debuttato anche in Italia, con il primo episodio disponibile da Martedì 8 Dicembre in streaming sottotitolato su VVVVID e Amazon Prime Video, mentre la versione doppiata in Italiano seguirà da Venerdì 18 Dicembre.

L’attesa stagione finale dell’adattamento animato del manga di Hajime Isayama, tuttavia, si concederà presto una pausa: a causa delle festività del nuovo anno in Giappone, infatti, l’episodio 5 non sarà trasmesso il 3 Gennaio ma il 10 Gennaio 2021.

Nessun cambiamento di programma per gli episodi 2, 3 e 4.

L’Attacco dei Giganti 4, i dettagli della produzione

Yuichiro Hayashi (Dorohedoro, Garo the Animation, Kakegurui) dirige la stagione finale presso lo studio MAPPA (Jujutsu Kaisen) su sceneggiature supervisionate da Hiroshi Seko (Ajin, Vinland Saga, Mob Psycho 100).

Tomohiro Kishi (Dorohedoro, 91 Days) si occupa del character design, mentre Hiroyuki Sawano (Aldnoah Zero, Gundam UC) compone la colonna sonora, questa volta affiancato da Kohta Yamamoto.

Almeno per il momento la stagione è prevista in 16 episodi, ma non è escluso che possa proseguire suddivisa in più parti come successo con la più recente serie di Sword Art Online.

L’Attacco dei Giganti 4, la trama

VVVVID presenta così la trama de L’Attacco dei Giganti 4 – Stagione Finale:

Che ne sarà del futuro dell’umanità? Le stagioni sono passate, le amicizie sono state ferite, le armi sono finite sottoterra come le divise di chi faceva parte del Corpo di Ricerca. Fantasmi, di loro non è rimasto niente. Solo vuoto. Tranne per un seme donato dal loro sacrificio: la Speranza per il genere umano. Sono successe tante cose a Eren, Mikasa, Armin. Li abbiamo visti un’ultima volta davanti alla distesa abbagliante dell’orizzonte. Insieme hanno combattuto per la libertà. Come loro anche noi vogliamo conoscere i segreti del mondo. Avanzare. Tutte le cose che abbiamo visto sono accadute per uno scopo ed è ora che finiscano. Un pensiero strano, quasi amaro, ma che ci ha spinto fin qui. Alla stagione finale.

Acquista L’Attacco dei Giganti Stagione 3 Box 2

Articoli Correlati

In occasione del Free Comic Book Day la Marvel farà uscire, assieme agli annunciati albi Amazing Spider-Man/Venom e...

24/01/2022 •

19:30

Dopo aver rilanciato la saga del Cavaliere Oscuro con un terzo capitolo, in coppia con Brian Azzarello, dalla lunga gestazione,...

24/01/2022 •

18:49

I personaggi dei comics Marvel e DC che sfociano nel territorio dell’horror sono il tema di un saggio uscito in questi giorni...

24/01/2022 •

18:16