Come anticipato nel nostro precedente articolo, a partire dal 29 novembre con l’episodio 176 – e le prossime 5 settimane successive, ha avuto inizio l’arco narrativo di Ao all’interno della serie animata di Boruto: Naruto Next Generations, ispirata al manga omonimo scritto da Masashi Kishimoto e disegnato da Mikio Ikemoto come sequel diretto di Naruto.

I prossimi 5 episodi saranno preparatori all’adattamento all’arco narrativo di Ao che, in altre parole, è materiale canonico del manga.

Dettagli del nuovo arco narrativo

L’arco narrativo in questione è fortemente pubblicizzato dal momento che si appresta ad avvicinarsi ad eventi ufficiali del manga (il ritorno di Ao), pertanto Shueisha ne ha parlato attraverso le pagine bimestrali di Saikyo Jump.

La rivista manga ha dichiarato dei dettagli sull’arco sbottonandosi sulla storia e sul nome che si rivela essere arco narrativo del recipiente.

Ecco le dichiarazioni nel dettaglio di Shueisha:

“Da dicembre siamo nell’arco narrativo del recipiente e la battaglia contro l’organizzazione Kara si intensifica sempre più. Inoltre apparirà un ex ninja del Villaggio della Nebbia, Ao!!”.

I 5 episodi citati sono riempitivi, ma propedeutici all’inizio dell’attesa saga. L’anime si prepara quindi ad adattare gli eventi originali del manga con il ritorno di uno dei personaggi storici di Naruto, Ao del Villaggio della Nebbia, e le sorprese non mancheranno di certo.

Dove leggere Boruto in Italia

Boruto è edito in Italia da Planet Manga, mentre le ultime uscite sono disponibili legalmente, gratuitamente e in lingua inglese su MANGA Plus.

L’anime di Boruto in Italia

La serie anime è visibile in Italia legalmente e con sottotitoli in italiano attraverso il servizio streaming online di Crunchyroll.

Boruto: Naruto Next Generations – anime e manga

Boruto: Naruto Next Generations è un manga disegnato da Mikio Ikemoto (assistente di Masashi Kishimoto durante la serializzazione di NARUTO) e scritto da Ukyo Kodachi (assistente di Kishimoto durante la realizzazione della sceneggiatura del film di “Boruto: Naruto the Movie”) con la supervisione di Masashi Kishimoto in veste di l’editor.

L’opera si pone come seguito al manga “NARUTO”. Attualmente sono stati pubblicati 52 capitoli, e i primi 47 sono raccolti in 12 volumi.

In Giappone sono stati pubblicati cinque romanzi. Si ispirano all’arco iniziale dell’anime di Boruto: Naruto Next Generations sino a che non ha raggiunto gli eventi di Boruto: Naruto the Movie. Planet Manga ha già pubblicato tutti i volumi che sono disponibili per l’acquisto.

In Italia il manga è edito da Planet Manga con 10 volumi disponibili.

La serie animata di Boruto: Naruto Next Generations, prodotta da Studio Pierrot e trasmessa ogni domenica su TV Tokyo, ha raggiunto i 177 episodi.

Naruto

Naruto, invece, è stato realizzato da Masashi Kishimoto dal 1999 al 2014 all’interno della rivista Weekly Shonen Jump (Shueisha). Con 700 capitoli pubblicati e 72 volumi totali, l’opera è interamente disponibile in Italia sotto l’etichetta di Planet Manga.

La due serie animate ovvero Naruto e Naruto Shippuden inglobano in totale ben 720 episodi.

In Italia Naruto è stato trasmesso interamente. “Shippuden” invece conta, per ora, 348 episodi.

Boruto: il nome del nuovo arco narrativo nell'anime

Acquistate ORA “Boruto: Naruto Next Generation 10” – Planet Manga

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui