Il film Monster Hunter di Paul W.S. Anderson (Resident Evil), basato sui videogiochi Capcom, ha debuttato nei cinema della Cina il 4 Dicembre 2020.
Dopo appena un giorno di programmazione, tuttavia, i cinema cinesi hanno iniziato a togliere il film dalla programmazione a seguito di una battuta giudicata razzista dal pubblico.
La battuta controversa in questione avviene durante un breve dialogo tra un personaggio bianco e uno asiatico che il pubblico cinese ha interpretato come riferimento a una vecchia rima razzista che insultava gli asiatici (Chi-nese, Jap-a-nese, dir-ty knees, look at these).
Una versione censurata del film dovrebbe essere in preparazione, ma al momento sembra essere stata anch’essa bloccata.
A proposito del film di Monster Hunter
Paul W.S. Anderson (Resident Evil) scrive e dirige Monster Hunter, film prodotto da Screen Gems, Impact Pictures, Constantin Film, Tencent Pictures e Toho Pictures.
Il cast vede Milla Jovovich (Resident Evil) nel ruolo di Artemis, Tony Jaa (Ong-Bak) nel ruolo del Cacciatore, Ron Perlman (Hellboy, Pacific Rim) nella parte dell’Ammiraglio leader del gruppo del Cacciatore, T.I. Harris (Ant-Man, Ant-Man and the Wasp) nel ruolo del cecchino Link, Diego Boneta (Luis Miguel: La Serie, Pretty Little Liars) nella parte del Sergente Marshall, Hirona Yamazaki nel ruolo dell’Assistente, Meagan Good e Josh Helman.
Stando alla Jovovich, Anderson starebbe già scrivendo il sequel del film.
Il film è al momento previsto per il 25 Dicembre 2020 negli Stati Uniti e in Giappone per il 26 Marzo 2021.
Monster Hunter, la sinossi ufficiale italiana
Sony Pictures Italia descrive così la trama del film:
Dietro al nostro mondo, ce n’è un altro: un mondo popolato da pericolosi e potenti mostri che dominano il loro territorio con ferocia mortale. Quando il tenente Artemis (Milla Jovovich) e la sua squadra speciale vengono trasportati tramite un portale dal nostro mondo al nuovo, rimangono senza parole. Nel suo disperato tentativo di tornare a casa, il coraggioso tenente incontra un misterioso cacciatore (Tony Jaa), le cui abilità uniche gli hanno permesso di sopravvivere in questa terra ostile. Di fronte a implacabili e terrificanti attacchi da parte dei mostri, i guerrieri si uniscono per combattere e trovare un modo per tornare a casa.
Basato sulla serie di videogiochi, famosa in tutto il mondo, MONSTER HUNTER.
Prenota Monster Hunter Rise per Nintendo Switch