Deadpool è stato creato da Fabian Nicieza (testi) e Rob Liefeld (matite). Il personaggio ha fatto la sua prima apparizione nel 1991 sulle pagine del #98 di New Mutants. Da quel giorno il mercenario chiacchierone ne ha passate (e fatte passare agli altri eroi Marvel) di tutti i colori e nel 2021 la Marvel festeggerà il suo trentesimo anniversario.

Al momento siamo a conoscenza delle anticipazioni dei titoli Marvel fino a febbraio 2021. E nonostante Deadpool non sia presente quel mese, siamo più che certi che a marzo le cose cambieranno. Infatti, secondo il portale Bleeding Cool Rob Liefeld tornerà a disegnare Wade Wilson e il suo alter ego.

Deadpool: Rob Liefeld torna alla Marvel

Il disegnatore ha condiviso su Twitter un video in cui disegna Deadpool al fianco di quello che sembra essere Hulk. “Torniamo indietro”, questo è quello che scrive Liefeld, il tutto corredato dall’hastag “trentesimo anniversario.” Non a caso il 2021 sarà anche il trentesimo anniversario di X-Force.

Deadpool è un antieroe Marvel dotato di un straordinario fattore rigenerante, definito il più potente dell’Universo Marvel e quindi superiore persino a quello di Wolverine. A causa di un cancro allo stadio terminale, l’irruento Wade Wilson, ex soldato delle forze speciali si sottopone a un esperimento che mira a riprodurre il fattore di guarigione di James “Logan” Hawlett. L’esperimento gli fornisce il tanto decantato potere, ma lo sfigurerà permanentemente.

Deadpool
Sketch di Deadpool e Hulk realizzato da Rob Liefeld.

Oltre a questo, Deadpool è esperto nel combattimento corpo a corpo, è in grado di maneggiare una grande varietà di armi e ha la capacità di sfondare la quarta parete. Alla sua prima apparizione il personaggio era un villain. In seguito al suo esordio, Deadpool ha cominciato a comparire nei numeri di X-Force dove si è evoluto nell’antieroe che conosciamo e amiamo.

Deadpool – il mercenario chiacchierone

Deadpool
Deadpool sulla copertina del #98 di New Mutants. Disegni di Rob Liefeld.

Negli ultimi anni la popolarità di Deadpool è salita alle stelle grazie a un videogioco dedicato e anche grazie ai film prodotti dalla 20th Century Fox e Ryan Reynolds. L’attore è particolarmente affezionato al personaggio. Nella serie a fumetti del 2004 Cable & Deadpool, Wade si riferisce al suo aspetto sfregiato come un “Ryan Reynolds incrociato con uno Shar-Pei”. Diversi anni dopo, Reynolds avrebbe interpretato Deadpool in Wolverine Le Origini e poi nei suoi due film standalone.

Reynolds attribuisce al #2 di Cable & Deadpool ciò che lo ha colpito del personaggio e ispirato. Attualmente è confermato che continuerà a interpretare il personaggio nel Marvel Cinematic Universe. I lavori per il terzo film hanno già avuto inizio.

Acquista Deadpool/Spider-Man, nemici o amici?

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui