star wars the high republic

Il progetto Star Wars The High Republic prosegue con l’annuncio del nuovo romanzo per adulti intitolato The Rising Storm.

Scritto da Cavan Scott, già autore del romanzo Dooku: Jedi Lost e della serie a fumetti The High Republic per Marvel Comics, The Rising Storm sarà disponibile nelle librerie degli Stati Uniti d’America il 6 Luglio 2021.

Sebbene non sarà un seguito diretto del romanzo inaugurale del progetto, Light of the Jedi di Charles Soule in uscita il 5 Gennaio 2021, la storia di The Rising Storm sarà costruita sugli eventi del romanzo precedente e porterà la scontro tra i Jedi e i misteriosi Nihil al livello successivo.

Star Wars The High Republic: The Rising Storm seguirà le vicende di Stellan Gios, nuovo membro del consiglio Jedi, del padawan Bell Zettifar e di Ty Yorrick, personaggio creato dallo sceneggiatore.

Scott non ha parlato della trama del libro, ma ha anticipato che Yorrick avrà una storia passata intrigante: è una cacciatrice di mostri in grado di percepire la Forza, il cui passato misterioso verrà raccontato.

Un personaggio, inoltre, la cui strada è meglio non intralciare come Stellan e gli altri impareranno presto.

Di seguito possiamo ammirare la copertina illustrata da Joseph Meehan:

star wars the high republic

A proposito di Star Wars The High Republic

Le vicende di Star Wars The High Republic sono ambientate 200 anni prima gli eventi di Episodio I La Minaccia Fantasma, in un tempo in cui i Sith sono estinti e gli Jedi mantengono la pace nella Galassia.

Le storie di quest’epoca verranno raccontate attraverso romanzi e serie a fumetti indirizzate a un target adulto, giovanile e young adult.

Per quanto riguarda i romanzi abbiamo Star Wars The High Republic: Light of the Jedi di Charles Soule (5 Gennaio 2021), Star Wars The High Republic: A Test of Courage di Justina Ireland (5 Gennaio 2021) e Star Wars The High Republic: Into the Dark di Claudia Gray (2 Febbraio 2021).

A Gennaio debutteranno le serie Star Wars The High Republic scritta da Cavan Scott per Marvel Comics e Star Wars: The High Republic Adventures per IDW (qui le prime pagine con un giovane Yoda).

Anche Star Wars: The High Republic ha una sua opening crawl, che recita:

La galassia è in pace, governata dalla gloriosa REPUBBLICA e protetta dai nobili e saggi CAVALIERI JEDI.

Come simbolo di tutto quello che è buono, la Repubblica sta per lanciare la STARLIGHT BEACON nelle profondità dell’Orlo Esterno. Questa nuova stazione spaziale sarà un raggio di speranza visibile a tutti.

Ma così come un rinascimento magnifico si espande per tutta la Repubblica, così fa un nuovo avversario spaventoso. Ora i guardiani della pace e della giustizia dovranno affrontare una minaccia per se stessi, per la galassia e per la Forza stessa..

In Italia il progetto uscirà per Panini Comics a partire da Giugno 2021.

Dello stesso autore recupera Doctor Who Nono Dottore 1

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui