Esistono poche persone al mondo capaci di emozionare come i creativi della Disney.
Ancora una volta ci sono riusciti con uno spot animato con protagonista Topolino ma soprattutto il Natale.

Si sa che a novembre l’atmosfera natalizia comincia a fare capolino nelle nostre case e la Disney ha deciso di farla irrompere con una pubblicità che definire commovente è dir poco. Si tratta di uno spot di circa tre minuti in cui si racconta la storia di una famiglia di origini filippine. In particolare di una nonna e di sua nipote e delle loro tradizioni natalizie. La campagna si chiama “Una famiglia, infinite emozioni” e ha come obiettivo un’operazione benefica.

Il nuovo spot natalizio Disney

I protagonisti sono una nonna e i suoi insegnamenti alla nipote, da quando era una bambina fino a quando diventa una donna adulta. Così si legge nella descrizione del video: “Mentre i tempi cambiano e le persone crescono, le amate tradizioni familiari creano ricordi per tutta la vita”.

Il testo continua: “Lola e sua nipote condividono l’amore per le decorazioni natalizie, ma nel corso del tempo la loro tradizione di creare lanterne a forma di stella inizia a svanire. Guardare indietro nel passato di Lola e vedere l’amato Mickey Mouse di sua nonna ispirano la nipote a realizzare una sorpresa che accenda la mattina di Natale e rinnovi il loro legame speciale. Ci auguriamo possiate apprezzare questo speciale video di Natale, dalla nostra famiglia alle vostre”.

Lo spot è davvero commovente e ne hanno dato testimonianza tantissime persone che lo hanno ripostato e raccontato le loro emozioni sui social. All’interno del video ci sono anche delle operazioni di product placement.

Tutto interno all’azienda visto che sono stati piazzati dei dvd della Disney, di Star Wars e della Marvel. Ma non è tutto. Nel video sono stati inseriti anche altri particolari. Si tratta di alcune uova di pasqua nascoste in alcuni punti della scena. Non è una scelta casuale, visto che si tratta di piccole anticipazioni di una clip del nuovissimo cortometraggio della Walt Disney. Si chiama “La storia di Olaf” è in onda su Disney+.

Disney e la beneficenza

La Protagonista è la bambola di Topolino che appare nel corto che verrà venduta e i cui proventi andranno all’associazione “Make a Wish”. Nella realizzazione del corto ha avuto un ruolo fondamentale Angela Affinita.

Si tratta della direttrice del marchio e del marketing creativo di Disney, in particolare per l’area dei prodotti di consumo. La direttrice inoltre dice: “Abbiamo tutti tradizioni uniche, specialmente a Natale, quindi poter attingere alla mia esperienza con mia nonna filippina e la creazione delle lanterne per portare un livello di autentica creatività è davvero speciale”.

La storia riprodotta nel cortometraggio ha, infatti, un carattere autobiografico e per questo risulta ancora più coinvolgente. Tanto da diventare già un vero e proprio cult online ma soprattutto costringere alle lacrime chiunque la guardi.

Acquista Topolino peluche Mickey Mouse Disney

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui