
Brutta notizia per gli amanti dei Paperi Disney: DuckTales sembrerebbe essere stata cancellata. Come riporta Drew Taylor di Collider infatti, DuckTales non dovrebbe essere rinnovata da Disney XD e chiudersi quindi finita la terza stagione.
I love seeing the #RenewDuckTales2017 hashtag but regretfully inform you that the show is very much done and has been done for a little while now. Not sure why Disney Channel has yet to announce this, but it’s the truth. pic.twitter.com/AAyaXUorBA
— Drew Taylor (@DrewTailored) December 2, 2020
Recentemente, sono iniziati i nuovi episodi della terza stagione e ci sarebbe dunque tempo, eventualmente, per annunciare un rinnovo. Da capire quindi se le intenzioni Disney siano davvero quelle di chiudere una serie con una tradizione alle spalle e, comunque, molto apprezzata dai fan. Che la soluzione si possa trovare dirottandola su Disney+?
DuckTales 3, presente anche Darkwing Duck
In questa terza stagione, l’amata famiglia di paperi e impegnata in giro per il mondo a raccogliere i più grandi manufatti perduti, contrastata dalla la Fiendish Organization for World Larceny (FOWL), un’organizzazione segreta collegata al passato di Zio Paperone.
Un episodio speciale è dedicato a Darkwing Duck, con l’apparizione di numerosi cattivi come Clorofix, Liquidator e Megavolt e quella di Ocarina Mallard e Toros Bulba. Queste le parole di Matt Youngberg, insieme al co-produttore esecutivo e story editor Frank Angones, durante l’annuncio dei doppiatori di Ocarina e Toros:
Per noi, Darkwing Duck ha sempre parlato di un padre, una figlia e un Jet che formano una famiglia improvvista, apprendendo che la famiglia stessa può diventare…pericola. Siamo orgogliosi di poter completare quel trio su DuckTales introducendo Ocarina in questo mondo. Ocarina è uno degli eroi più iconici di Disney Afternoon: amante del divertimento, crea problemi spinta sino al limite da un feroce senso di giustizia. Ed è l’unica persona che può tenere sotto controllo l’incommensurabile ego di Darkwing. Quindi, siamo incredibilmente fortunati a poterla portare sullo schermo. A doppiarla sarà Stephanie Beatriz, che è capace di portare sempre tanto entusiasmo, sentimento e spirito al ruolo, onorando la serie originale e presentando il personaggio ad una nuova generazione. Con Stephanie a disposizione nei panni di Ocarina, St. Canard è un po’ più sicura e la vita di Darkwing più piena.
Darkwing Duck è apparso nella serie animata spin-off di DuckTales del ’91, mandata in onda all’interno del programma contenitore The Disney Afternoon. Pochi anni dopo è arrivata in Italia su Rai 1, per poi essere riproposta nel 2004 su Jetix.
Amante del mondo di Darkwing Duck? Acquista il Funko POP di Jet McQuack