Lo scrittore leggendario Chris Claremont, celebre scrittore degli X-Men durante gli anni settanta, scriverà per la Marvel una nuova storia che vedrà Wolverine aka James Howlett come protagonista assoluto. Lo sceneggiatore sarà accompagnato alle matite dall’artista Steve McNiven.

Wolverine: la nuova storia esclusiva

Wolverine
Copertina di Steve McNiven per la nuova storia esclusiva “Marvel Made” di Wolverine. Chris Claremont (testi) Steve McNiven (matite).

La storia narrata sarà tutta nuova, ma riprenderà i toni e le idee della vecchia tanto celebre mini-serie limitata di Wolverine del 1982, scritta da Chris Claremont e disegnata da Frank Miller, che ha lanciato le avventure in solitaria dell’artigliato canadese. Tuttavia, la storia comparirà esclusivamente in un fumetto offerto esclusivamente come parte del pacchetto da collezione, il bundle Marvel Made Paragon: Claremont Collection, che sarà possibile preordinare a partire dal 4 dicembre.

Marvel Made è un programma congiunto realizzato in collaborazione tra la Marvel e gli organizzatori della convention ReedPop per offrire prodotti esclusivi a tema Marvel. La linea Marvel Made Paragon comprende una serie di fumetti da collezione che mettono in risalto il lavoro di specifici creatori dell’Universo Marvel. La Claremont Collection sarà il primo titolo della linea Paragon.

Ma questa storia non sarà l’unica esclusiva del bundle dedicato a Chris Claremont. Infatti, lo scrittore lavorerà anche con l’artista Salvador Larroca per Uncanny X-Men # 140.5, un racconto flashback che si posiziona come un prequel della classica storia “Giorni di un futuro passato.”

Di seguito Chris Claremont ha parlato brevemente della nuova storia di Wolverine:

“Il tempo passa, inosservato, e le ore che ho passato a suggerire cose a Frank in una coda di metà estate (che è un “ingorgo”) sono diventate un trionfo di quattro numeri. Non molto tempo dopo, a quella storia si è aggiunto un sequel in due parti che l’ha fatta diventare migliore. Per me, è stata l’occasione giusta di lavorare con Frank Miller e Paul Smith, due dei migliori narratori del business, allora e come ora, al giorno d’oggi, per creare una storia che si possa leggere bene come un tempo.

Azione in abbondanza, certo, ma per me la cosa più soddisfacente di tutte, sono i personaggi che prendono visivamente e emozionalmente vita. E quei personaggi sono quelli che vedremo di nuovo in questo nuovo fumetto esclusivo.”

Chris Claremont

Wolverine

Chris Claremont è uno sceneggiatore di fumetti e storico scrittore della serie Uncanny X-Men per la Marvel. Claremont porta il grande merito di aver rilanciato gli X-Men e il mondo mutante della Marvel durante gli anni settanta con Giant Size X-Men, albo in cui ha introdotto alcuni dei membri più iconici degli X-Men come Tempesta, Wolverine, Colosso, Banshee e molti altri ancora. Personaggi che al giorno d’oggi sono diventati fondamentale per la storia dei mutanti.

Dopo aver dato origine a celebri storie, di recente Claremont ha riflettuto molto sulle storie da lui sceneggiate rivelando diversi dettagli inediti sulle storie. Mentre preferirebbe cambiare qualcosa nell’arco narrativo di Scott Summers/Ciclope, Claremont scriverebbe la maggior parte della storia nello stesso identico modo.

Chris Claremont sarà inoltre l’autore insieme a molti altri nomi illustri di artisti e scrittori del panorama Marvel, della nuova serie X-Men Legends. La nuova serie a fumetti sarà realizzata dagli autori all-stars del mondo dei mutanti e narrerà storie ambientate nel passato degli X-Men svelando anche incredibili retroscena.

Acquista Wolverine di Chris Claremont e Frank Miller

 

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui