Ha dell’incredibile la notizia che Google Earth consente di esplora tutto il mondo tramite il celebre gioco Minecraft. Sarà possibile ai giocatori esporare tutto il mondo ricreato esattamente in 3D grazie a Minecraft. Non è la prima volta che dei giocatori ricreano dei particolari asset o ambientazioni, ma questo è di sicuro uno dei più ambiziosi e massicci mai comparsi fino ad ora. La celebrità del gioco potrà quindi aumentare ancora di più.

Il redditor KevinJNguy01 è riuscito ad accedere ai dati di Google Earth e far sì che il gioco comunicasse tramite il gioco con il programma RenderDoc. Questo gli ha permesso di convertire ed esportare i file del programma verso Minecraft e caricare intere porzioni di mappa terrestre. Chiaramente la precisione e fedeltà di certe locazioni dipende soprattutto da quanto Google Earth abbia dati precisi al riguardo. Dunque grandi centri metropolitani come New York Tokyo risulteranno più dettagliati.

La versione della Terra presentata su Minecraft è comunque bene ricordare che è vuota in quanto parliamo pur sempre di un gioco in cui non vi è una simulazione di vita di tutti i giorni a meno che non si portino giocatori nella propria partita.

Minecraft – un successo senza fine

Minecraft ha vinto numerosi premi, ed è stato descritto come uno dei giochi più influenti della storia. I social network, le parodie, gli adattamenti e il MineCon, hanno giocato un ruolo importante nella divulgazione del gioco. Sono stati anche distribuiti numerosi titoli spin-off. Complessivamente il numero di vendite del gioco su tutte le piattaforme si attesta sulle 200 milioni di copie vendute facendolo risultare il videogioco più venduto di sempre.

Al momento è disponibile per innumerevoli piattaforme: dalla PS3 alla PS4, Xbox 360 e Xbox OneNintendo Wii U, Switch, PC, e anche 3DS Vita. Insomma, ce ne è davvero per tutti. Voi approfitterete ed esplorerete la Terra grazie a Minecraft?

Recupera subito Minecraft per Nintendo Switch e giocalo dove vuoi!

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui