One Piece è ancora parecchio lontano dalla sua conclusione, all’attivo già da ben 23 anni e con quasi 1000 capitoli nel palmares, nonostante questo l’autore dei record, Eiichiro Oda, si diverte a parlare di un possibile prossimo manga.

Ad oggi è assodato, almeno nelle intenzioni, che Eiichiro Oda vorrebbe concludere il manga in quattro-cinque anni e che, sucessivamente, non vorrebbe accettare la strada del sequel poichè desidera avere scelta libera sulla fine, come segno di responsabilità.

Cosa farà Oda dopo One Piece?

Nonostante questo, attraverso una sessione di domande e risposte tenuta dagli editor di One Piece e pubblicata a febbraio 2020 sul canale ufficiale YouTube di One Piece, gli editor hanno rivelato che il maestro vorrebbe, almeno scherzosamente, disegnare un nuovo manga intitolandoloTwo Pieces“.

Ancor non sappiamo cosa accadrà dopo che Eiichiro Oda concluderà la sua longeva e bellissima storia sui pirati e quel titolo sembra richiamare proprio ad un sequel di One Piece.

La leggenda si ispira alla leggenda

E’ logico immaginare che sicuramente l’autore si prenderà una lunga pausa dopo la fine. D’altro canto l’utente di Twitter @sandman_AP ha ricordato che nel 2007 l’autore dichiarava di voler seguire le orme di Akira Toriyama (Dragon Ball) e realizzare, dopo One Piece, dei brevi manga saltuariamente, allontanandosi quindi dalla formula in serie.

Vedremo cosa attenderà il futuro di Oda, per ora godiamo lo scorrere di One Piece che è più avvincente che mai con la saga del Paese di Wano.

Dove leggere One Piece

One Piece è leggibile legalmente e gratuitamente su MANGA Plus. La versione in volumi esce per Edizioni Star Comics.

One Piece

ONE PIECE è un manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda all’interno della rivista di Weekly Shonen Jump (Shueisha) dal 1997. Attualmente giunta a 997 capitoli, in Giappone il manga ha collezionato 97 volumetti.

L’opera è edita in Italia da Edizioni Star Comics con 95 volumi disponibili. La serie animata omonima che sta trasponendo l’arco narrativo di Wano Country ha raggiunto i 952 episodi ed è trasmessa ogni domenica.

In Italia, licenziata da Mediaset, la serie animata è ferma all’episodio 578. La serie è visibile legalmente, con sottotitoli in italiano e con un account premium attraverso la piattaforma streaming di Crunchyroll.

Hollywood sta producendo una serie televisiva live action con attori reali in carne ed ossa per Netflix. Ecco qui a voi le ultimissime novità in merito.

Trama

“Nel fantasmagorico universo di One Piece non esiste la parola “riposo”, e l’instancabile mente del maestro Oda è costantemente al lavoro per partorire nuove, pazzesche avventure da far vivere alla masnada di pirati più bizzarra che ci sia!

 

A Wa, il gruppo di Rufy ha quasi finito di radunare compagni e alleati, ed è ormai a un passo dalla pianificata irruzione sull’Isola degli Orchi. Nel frattempo, dal lato dei nemici, vede la luce la peggiore delle alleanze! Mentre Kaido brinda al “mostruoso” sodalizio, la situazione mondiale comincia a vacillare…”

one piece

Acquistate ORA il nuovo “One Piece” 95 – Edizioni Star Comics

telegra_promo_mangaforever_2

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui