Star Wars: morto l’attore che interpretava Darth Vader

Pubblicato il 29 Novembre 2020 alle 10:17

L’attore di Darth Vader Dave Prowse è morto all’età di 85 anni. La notizia è uno shock per i fan di Star Wars. Prowse, ex bodybuilder, ha interpretato il cattivo, mentre James Earl Jones gli ha fornito quella voce incredibile. Prowse è apparso nel circuito del sollevamento pesi con altri eroi come Arnold Schwarzenegger e Lou Ferrigno.

Ha trascorso 50 anni a recitare in vari ruoli, ma il più famoso resta Darth Vader. L’agente di Prowse Thomas Bowington ha condiviso alcune parole gentili sull’attore con la BBC.

Che la forza sia con lui, sempre! Anche se famoso per aver interpretato molti mostri – per me e per tutti coloro che conoscevano Dave e lavoravano con lui, è stato un eroe nelle nostre vite“.

Darth Vader

L’attore ha anche raccontato alla BBC del processo di scelta del ruolo di Vader nel 2013. In realtà avrebbe dovuto scegliere fra Chewbacca o il cattivo, ma è finito nel Lato Oscuro. Il suo ragionamento in quel momento sembra saggio e toccante in questo momento.

“Quello che è successo in realtà è che il mio agente mi ha chiamato e ha detto: ‘Cè un signore in città chiamato George Lucas che vorrebbe tanto vederti’. Così sono andato a trovarlo e l’ho incontrato. Mi ha portato in una stanza e mi ha mostrato tutti questi concept design.

Ha detto: ‘Vorrei offrirti una delle due parti di questo film che sto facendo. Il primo è un personaggio chiamato Chewbacca’. Ho detto: ‘Che diavolo è Chewbacca?’. Mi stava mostrando i buoni del film, capisci? L’ho sentito e ho detto: ‘Tre mesi in una pelle di gorilla? No, grazie mille!’.

‘L’altro si chiama Darth Vader. È il grande cattivo del film, vedi? Ho detto: ‘Non dire più nulla, George, avrò la parte del cattivo. Ha detto: ‘Dimmi, perché?’. ‘Ripensa a tutti i film che hai mai visto quando ci sono buoni e cattivi. Ricordi sempre il cattivo!‘ “.

Acquistate la figure di Darth Vader QUI!

Articoli Correlati

Halloween Kills arriverà nei cinema italiani il 21 Ottobre 2021 e Universal Pictures International Italy ha pubblicato il...

20/09/2021 •

19:00

Violet Evergarden: il film è prossimo a sbarcare su Netflix, dopo l’apprezzata serie tv e gli special precedenti. Il...

20/09/2021 •

18:36

Goen, Real World e Lineachiara — le etichette di RW Edizioni — torneranno in fumetteria il 24 Settembre 2021 con una...

20/09/2021 •

12:40