Bugs Comics presenta il suo nuovo personaggio fantasy

0

Durante la virtuale Milan Games Week / Cartoomics, la casa editrice romana Bugs Comics presenta il nuovo personaggio che verrà pubblicato in edicola nei primi mesi del 2022. La nuova serie affiancherà il suo “fratello editoriale” Samuel Stern.

Dopo un passato da libreria e fumetteria principalmente horror, noir e fantascientifico, Bugs Comics tenta una nuova rotta e presenta un personaggio seriale da edicola ambientato in un mondo fantastico.

Il direttore editoriale di Bugs Comics, Gianmarco Fumasoli, afferma che sarà un fumetto seriale di genere fantasy. I creatori dell’universo e del character design del nuovo personaggio sono lo scrittore Leonardo Cantone e il disegnatore Luca Lamberti.

bugs comics nuovo personaggio

Nuovi dettagli da Bugs Comics

Tra le varie anticipazioni dichiarate durante la live, non è stato dichiarato il titolo della serie. Si sa piuttosto che la narrazione sarà principalmente orizzontale, coadiuvata da una narrazione verticale. Le avventure dal sapore fantasy saranno comunque fruibili albo per albo.

Cantone e Lamberti hanno anticipato alcuni dettagli sulla protagonista di questa nuova serie:

La caratterizzazione è nata di getto. La cosa divertente è stata adattare quello schizzo nato di getto e costruirgli intorno un mondo che potesse essere interessante.» dichiara Luca Lamberti. «Inoltre il protagonista non avrà una spalla sola… Non ci siamo ispirati a un mondo fantasy preciso. Credo che il tutto nasca da un mix delle letture di genere che noi abbiamo fatto nel corso della nostra vita, da Conan il barbaro a Il signore degli anelli a molto altro ancora.

La serie sarà disponibile in edicola nella primavera del 2022. Sui canali social Bugs Comics sarà possibile seguire nel corso dei prossimi mesi tutte le iniziative per la presentazione della nuova serie.

ACQUISTA “GEPPETTO – STORIA DI UN PADRE”

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui