L’Attacco dei Giganti – Stagione Finale: nuove voci su numero totale episodi

Pubblicato il 28 Novembre 2020 alle 10:15

La stagione finale animata de L’Attacco dei Giganti, come abbiamo riportato nel nostro precedente articolo, arriverà in contemporanea con il Giappone, quindi dal 8 dicembre 2020, anche qui da noi in Italia attraverso le piattaforme on-demand di VVVVID (qui i dettagli) e di Amazon Prime Video (qui i dettagli).

Mentre la buona e lieta notizia ancora riecheggia, nuove voci sul possibile numero totale di episodi emergono.

Quante parti e quanti episodi per la stagione finale?

Poche settimane fa emergeva rumor secondo il quale la serie anime sarebbe stata divisa in più parti mentre ora, secondo @somoskudasai, parrebbe che la stagione finale sia invece destinata ad essere composta da un totale di 16 episodi trasmessi tutti di fila una volta alla settimana.

Ciò significherebbe che la tanto attesa stagione ci accompagnerebbe relativamente per poco tempo a fronte di tanto materiale d’avanti ancora da adattare. Senza considerare che il manga di Hajime Isayama non è ancora concluso del tutto.

Questo è quanto emerso nelle ultime ore, vedremo nei prossimi giorni se vi saranno conferme o smentite.

La stagione finale è prodotta dallo studio MAPPA dopo tre stagioni realizzate da WIT Studio.

La stagione finale de L’Attacco dei Giganti

La produzione della serie anime è nata e si è sviluppata con i ragazzi di WIT Studio, i quali hanno realizzato un lavoro sopraffino, spettacolare e che ha avvicinato gli appassionati all’agghiacciante opera del maestro Isayama.

I ragazzi presso WIT hanno prodotto tre stagioni, ma il progetto si concluderà, appunto con la Stagione 4, con per opera dello studio MAPPA che ha preso le redini della produzione.

La stagione finale adatterà le ultime fasi del manga che allo stesso modo si accinge a concludersi in Giappone.

L’Attacco dei Giganti

L’Attacco dei Giganti (Shingeki no Kyojin), scritto e disegnato da Hajime Isayama, è un manga Shonen di genere horror, fantasy e azione. In Giappone il manga è pubblicato (mensilmente) da settembre 2009 da Kodansha sulla rivista Bessatsu Shonen Magazine. Ad oggi sono stati pubblicati 134 capitoli e i primi 130 sono raccolti in 32 volumi. In Italia, il manga è edito da Planet Manga con 31 volumi disponibili.

Il manga ha ispirato una serie animata andata in onda per tre stagioni: la prima nel 2013, costituita da 25 episodi; la seconda nel 2017 con 12 episodi; la terza stagione con 22 episodi. Gli episodi si possono visionare gratuitamente su VVVVID (Dynit).

La quarta serie anime, l’ultima, è annunciata e in lavorazione presso studio Mappa. Debutterà il 7 dicembre 2020.

Il franchise ha anche ispirato videogame, merchandise e tanto altro.

Trama

Un gigante che compare dal nulla distruggendo le mura della città. Quel giorno, l’umanità ricordò il terrore di essere controllati da loro… l’umiliazione di vivere come uccelli in gabbia. Tutto accadde 107 anni fa. L’intero genere umano… tranne pochi… fu divorato dai giganti.

 

Tutta quella gente finì direttamente nello stomaco di quegli esseri. Fu così che i nostri antenati pensarono di costruire delle enormi mura che i giganti non avrebbero mai potuto oltrepassare.

 

Riuscirono a creare un territorio al riparo dalla minaccia dei giganti, ma…tutto ciò fino a cinque anni fa. Ma ora è il nostro turno, degli esseri umani. D’ora in avanti… saremo noi a divorare i giganti! Adesso finalmente il genere umano può riprendersi la propria dignità. Possiamo vincere. Per l’umanità è il momento… di attaccare!

l'attacco dei giganti

Acquistate ORA “L’Attacco dei Giganti 31” + “Short Stories 2” Planet Manga

Articoli Correlati

Halloween Kills arriverà nei cinema italiani il 21 Ottobre 2021 e Universal Pictures International Italy ha pubblicato il...

20/09/2021 •

19:00

Violet Evergarden: il film è prossimo a sbarcare su Netflix, dopo l’apprezzata serie tv e gli special precedenti. Il...

20/09/2021 •

18:36

Goen, Real World e Lineachiara — le etichette di RW Edizioni — torneranno in fumetteria il 24 Settembre 2021 con una...

20/09/2021 •

12:40