Bayside School: il revival mostra il destino di Screech

Pubblicato il 26 Novembre 2020 alle 12:45

Il revival di Bayside School è finalmente sbarcato su Peacock, riscuotendo un discreto successo sia di critica (76%) che di pubblico (71% su Rotten Tomatoes). Tra i tanti attori che sono tornati dalla serie originale, come sappiamo, non c’è Dustin Diamond; l’ottavo episodio del revival ha ora svelato cosa è successo in tutti questi anni al suo personaggio, Screech.

Screech di Bayside School

Mentre la “vecchia” squadra stava rievocando alcuni ricordi di Bayside, Slater ha svelato come Screech abbia avuto fortuna alla Stazione Spaziale Internazionale, occupandosi quindi di tutt’altre cose.

Nel cast, oltre a Mark-Paul  Gosselaar, Mario Lopez e Elizabeth Berkeley (che riprendono i loro ruoli) troviamo la nuova generazione di ragazzi, interpretati da Josie Totah, Haskiri Velazquez, Mitchell Hoog, Alycia Pascual-Pena e  Belmont Cameli.

Questa la sinossi ufficiale della serie:

L’attesissima rivisitazione di SAVED BY THE BELL sarà presentata in anteprima mercoledì 25 novembre su Peacock. Nella nuova serie, quando il governatore della California Zack Morris entra in crisi per aver chiuso troppe scuole superiori sottofinanziate, propone di inviare gli studenti penalizzati nelle scuole più rinomate e finanziate dello stato, inclusa la Bayside High. L’afflusso di nuovi studenti dà ai ragazzi privilegiati di Bayside (che non hanno mai un problema che non può essere risolto in ventidue minuti) una dose di realismo indispensabile.

Bayside School: la serie originale

Bayside School narra le vite di sei adolescenti alle prese con i quattro anni del liceo. Il protagonista Zack Morris (Mark-Paul Gosselaar) (l’unico che ha possibilità di rivolgersi verso la telecamera e “parlare” con il pubblico nonché capace di “fermare il tempo”), ragazzo biondo e bello è innamorato della ragazza più bella della scuola, Kelly Kapowski (Tiffani-Amber Thiessen), mentre Jessie (Elizabeth Berkley), prova amore e odio verso Slater (Mario Lopez).

Il gruppo si completa con Lisa (Lark Voorhies), che vive di abiti firmati e pettegolezzi, e Screech (Dustin Diamond), personaggio buffo e distratto. Sullo sfondo c’è il preside della Bayside High, il signor Belding (Dennis Haskins).

Le vicende sono prevalentemente ambientate all’interno del liceo Bayside High di Pacific Palisades e dell’attiguo diner ‘The Max’ (nella versione italiana chiamato solo il ‘Max’). A partire dalla terza stagione, alcuni episodi vengono ambientati anche al di fuori delle mura scolastiche, come in un Country Club di Malibù, un lussuoso hotel di Palm Desert e il centro commerciale di Pacific Palisades.

Acquista il libro Da nerd a superstar. Tutto quello che tua madre non può dirti sulla vita, l’amore, l’estetista

Articoli Correlati

Eternals è uscito in tutti Cinema Italiano il 3 Novembre scorso, e adesso si appresta ad arrivare anche su Disney+ il...

30/12/2021 •

12:30

Al San Diego Comic-Con del 2019, i Marvel Studios hanno annunciato il film Doctor Strange In The Multiverse Of Madness,...

30/12/2021 •

12:00

Il 22 Dicembre scorso è andata in onda sulla piattaforma di streaming Disney+, l’ultimo episodio della tanto attesa Serie...

30/12/2021 •

11:30