È obbligatorio dire “Uno”? La risposta definitiva

Pubblicato il 25 Novembre 2020 alle 10:15

Quante volte vi sarà capitato, giocando a Uno, di dimenticare di dire: “Uno” quando vi resta una sola carta in mano e, di conseguenza, quante volte avete pescato una marea di carte come punizione per non aver pronunciato la fatidica parola magica?

Dopo lunghi anni di dubbi dei giocatori riguardo questa specifica regola di Uno, finalmente abbiamo una risposta definitiva e univoca al dilemma: siamo davvero obbligati a dire: “Uno” quando restiamo solo con una carta in mano?

Uno

Il verdetto è giunto su Twitter in risposta al sondaggio della star dell’NBA Donovan Mitchell: l’account Twitter ufficiale di Uno ha deciso di rompere il ghiaccio e di rispondere a tutti i giocatori che avessero da porre qualche domanda riguardo le regole del gioco.

Ecco la risposta ufficiale del produttore del gioco di carte:

Anche se dire: “Uno” quando giochi la tua ultima carta è una popolare regola della casa, non è obbligatorio“.

Inutile dire che la sentenza ha diviso rapidamente tutto il mondo di Twitter, rendendo rapidamente il gioco di carte un trend su Internet, a maggior ragione perché, come potete vedere anche dai risultati del sondaggio creato da Donovan Mitchell, la maggior parte dei giocatori di Uno (me inclusa) ha sempre ritenuto che dire ad alta voce “Uno” quando si resta solo con una carta in mano fosse obbligatorio!

Invece, come chiarisce finalmente in modo definitivo la pagina del celeberrimo gioco di carte, si tratta semplicemente di una “regola della casa” accolta come ufficiale dalla comunità di giocatori, che ora, però, potrà sentirsi libera dal bizzarro obbligo.

Acquistate il gioco di carte Uno QUI!

Articoli Correlati

Fire Force ritorna nel weekend su Italia 2 con una maratona dei primi 10 episodi dell’anime che adatta il manga di Atsushi...

17/09/2021 •

19:06

Le uscite Edizioni BD e J-POP Manga del 22 Settembre 2021 includono il box con la trasposizione manga di Josée, la tigre e i...

17/09/2021 •

17:55

Cutie Honey Universe, la più recente serie anime ispirata alla seducente eroina di Go Nagai, godrà di una edizione doppiata in...

17/09/2021 •

15:00