Batman & Robin di Joel Schumacher non è certo il film dedicato al Cavaliere Oscuro che molti fan ricordano con piacere. Lo sa bene George Clooney che, succedendo a Val Kilmer nel ruolo di Batman, è stato pesantemente criticato per la sua performance.

In una recente intervista a GQ, l’attore ha avuto modo di riflettere sulla sua interpretazione nel film, criticandosi e criticando la pellicola.

L’unico modo in cui su può parlare con sincerità di alcune cose è osservarsi e vedere cosa non è andato in quelle cose, includendo anche sé stessi. Ad esempio, quando dico che Batman & Robin è un film terribile, dico sempre che anche io sono stato terribile nel film. Perché ero il protagonista, ma anche perché guardando cosa si è sbagliato si possono analizzare anche gli altri elementi che non hanno funzionato.

Batman & Robin, il film

Batman & Robin è uscito nelle sale nel 1997, non ottenendo però quel successo che tutti si aspettavano. Nel film, oltre George Clooney come Batman, troviamo Chris O’Donnell (Dick Grayson / Robin), Alicia Silverstone (Barbara Wilson / Batgirl) Arnold Schwarzenegger (Victor Fries / Mr. Freeze) e Uma Thurman (Pamela Isley / Poison Ivy).

Batman & Robin:

Nella futuribile città di Gotham City, Batman, affiancato da un Robin ormai cresciuto e più indipendente, è sempre pronto ad accorrere laddove si presentano situazioni di pericolo. Nella propria, spaziosissima abitazione, quando torna a casa la sera è accolto dal fedele e amatissimo Albert, uomo tuttofare sempre prodigo di consigli e che quasi di nascosto fa ad un certo momento entrare in casa la nipote Barbara. Da lei rimane subito colpito Robin, che infine riesce a farla partecipare alle loro imprese sotto la maschera della Batgirl. Intanto una minaccia incombe: il malvagio Mr. Freeze vuole distruggere la città se non verrà accolta la sua richiesta di mettere tutto ai suoi ordini. Le autorità si rivolgono a Batman, che subito si mette in azione.

 

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui