Un utente di PS5 è riuscito a eseguire il Metal Gear originale tramite un browser web interno a PlayStation 5. Metal Gear, il primo titolo della lunga serie diretta da Hideo Kojima, è stato pubblicato sulla console MSX2 nel 1987. Il il gioco ha generato una serie di sequel, con la serie che ha raggiunto il culmine con l’uscita di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain del 2015.

Con PS5 di Sony disponibile da quasi due settimane per alcuni giocatori, ci si dovrebbe aspettare che le personalizzazioni inizino a spuntare. Molti giocatori hanno iniziato ad applicare lavori di verniciatura personalizzati alle loro console, conferendo al design bianco puro un bellissimo e unico tocco di colore.

ps5
Manca poco più di un mese per l’uscita di PS5.

Altri giocatori stanno invece armeggiando con l’hardware PS5 stesso invece del suo case. Fra questi c’è l’utente di Twitter psxdev, il quale è riuscito a far funzionare il Metal Gear originale su una PlayStation 5, utilizzando un emulatore MSX2 online. WebMSX è stato realizzato per funzionare sulla nuova console grazie a un browser web interno che normalmente non è accessibile, ma che può essere utilizzato da una backdoor. L’emulatore è disponibile sui browser Web più comuni, rendendo semplice l’accesso tramite PS5.

La presenza di un browser web nascosto su PlayStation 5 è stata segnalata poco dopo il rilascio della console, ed è apparentemente ancora accessibile. Esiste un’opzione per collegare la PS5 ad altri servizi online, come Twitter. Tuttavia, cancellare i dati di log-in consentirà l’accesso gratuito all’intero Internet, permettendo quindi agli utenti di utilizzare servizi come WebMSX. Questa scoperta è avvenuta poco dopo che Sony ha riferito che la console non avrebbe avuto un browser web, nonostante il fatto che PS3 e PS4 ne includessero uno.

Con il recente lancio di una nuova generazione di console, ci si dovrebbe aspettare che i giocatori inizieranno ad esplorare il nuovo hardware e software. È sempre bello vedere la tecnologia utilizzata per scopi non intenzionali e non si ha mai bisogno di una scusa per giocare a Metal Gear. Man mano che sempre più persone mettono le mani su Xbox Series X / S e PlayStation 5, sembra probabile che verranno scoperti sempre più exploit.

Acquistate Metal Gear Solid. Un’opera di culto di Hideo Kojima QUI!

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui