Honda Masaya, uno dei più influenti animatori della serie anime di Boruto: Naruto Next Generations, ispirata al manga omonimo scritto da Masashi Kishimoto e disegnato da Mikio Ikemoto attraverso le pagine mensili di V-Jump, rivela che l’arco narrativo di Ao avrà inizio domenica 29 novembre con l’episodio 176.

Presto contenuti canonici nell’anime di Boruto

In particolare, attraverso Twitter, l’animatore rivela che i prossimi 5 episodi saranno preparatori all’adattamento all’arco narrativo di Ao che, in altre parole, è materiale canonico del manga.

E’ lecito immaginare che i 5 episodi successivi saranno riempitivi, ma propedeutici all’inizio dell’attesa saga. L’anime si prepara quindi ad adattare gli eventi originali del manga con il ritorno di uno dei personaggi storici di Naruto, Ao del Villaggio della Nebbia, e le sorprese non mancheranno di certo.

I prossimi 5 episodi, inoltre, narreranno una backstory su Mugino.

Il ritorno di Ao

In occasione della marcia di avvicinamento all’arco di Ao, il sito web ufficiale dell’anime di Boruto ha svelato il character design anime del personaggio. Completamente diverso da come ci ha lasciati, lo possiamo guardare in calce all’articolo.

L’ultima volta che l’anime ha adattato il manga correva l’episodio 151 del 5 aprile 2020 con l’arco narrativo precedente a quello di Ao, ovvero Banditi Mujina.

Dove leggere Boruto in Italia

Boruto è edito in Italia da Planet Manga, mentre le ultime uscite sono disponibili legalmente, gratuitamente e in lingua inglese su MANGA Plus.

L’anime di Boruto in Italia

La serie anime è visibile in Italia legalmente e con sottotitoli in italiano attraverso il servizio streaming online di Crunchyroll.

Boruto: Naruto Next Generations – anime e manga

Boruto: Naruto Next Generations è un manga disegnato da Mikio Ikemoto (assistente di Masashi Kishimoto durante la serializzazione di NARUTO) e scritto da Ukyo Kodachi (assistente di Kishimoto durante la realizzazione della sceneggiatura del film di “Boruto: Naruto the Movie”) con la supervisione di Masashi Kishimoto in veste di l’editor.

L’opera si pone come seguito al manga “NARUTO”. Attualmente sono stati pubblicati 52 capitoli, e i primi 47 sono raccolti in 12 volumi.

In Giappone sono stati pubblicati cinque romanzi. Si ispirano all’arco iniziale dell’anime di Boruto: Naruto Next Generations sino a che non ha raggiunto gli eventi di Boruto: Naruto the Movie. Planet Manga ha già pubblicato tutti i volumi che sono disponibili per l’acquisto.

In Italia il manga è edito da Planet Manga con 10 volumi disponibili.

La serie animata di Boruto: Naruto Next Generations, prodotta da Studio Pierrot e trasmessa ogni domenica su TV Tokyo, ha raggiunto i 175 episodi.

Naruto

Naruto, invece, è stato realizzato da Masashi Kishimoto dal 1999 al 2014 all’interno della rivista Weekly Shonen Jump (Shueisha). Con 700 capitoli pubblicati e 72 volumi totali, l’opera è interamente disponibile in Italia sotto l’etichetta di Planet Manga.

La due serie animate ovvero Naruto e Naruto Shippuden inglobano in totale ben 720 episodi.

In Italia Naruto è stato trasmesso interamente. “Shippuden” invece conta, per ora, 348 episodi.

boruto

Acquistate ORA “Boruto: Naruto Next Generation 10” – Planet Manga

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui