Daisuke Igarashi (Saru) illustra la vetrina di una libreria!!

Pubblicato il 21 Luglio 2012 alle 13:00

Daisuke Igarashi, mangaka  ampiamente elogiato per la capacità e l’abilità con cui nelle sue opere riesce a mescolare  il mondo naturale con il fantastico, è recentemente apparso alla  Shibuya Publishing Booksellers, libreria di Tokyo, con il compito di illustrare un murales gigante sulla vetrina del negozio.

Questa opera di sei metri di larghezza resterà in mostra fino alla fine di Agosto ed è ispirata a Kaijuu no Kodomo – Children of the sea, manga in corso con cui Igarashi ha vinto anche il Japan  Media Arts Festival nel 2009 e con il quale si è guadagnato per ben due volte la candidatura all’ Osamu Tezuka Cultural Prize.

Inoltre per l’occasione il 26 luglio, in Giappone, uscirà anche un art book ispirato a Children of the sea , mentre il tanto atteso volume numero 5, uscirà il 30 Luglio.

Daisuke Igarashi è conosciuto in Italia per Witches, opera in 2 volumi pubblicata da Kappa Edizioni, Spirit in the sky volume unico per Star Comics e Saru, opera in 2 volumi recentemente pubblicata da J-Pop.

Articoli Correlati

Dopo una breve “separazione”, nel Settembre del 2019 la Sony Pictures e la Disney hanno siglato un nuovo accordo che...

25/11/2021 •

21:50

La nuova trasposizione anime dello shonen manga Shaman King di Hiroyuki Takei prosegue la propria corsa. Ai nastri di partenza...

25/11/2021 •

18:03

Goku è di nuovo protagonista dell’annuale Macy’s Parade, la tradizionale parata per il Giorno del Ringraziamento che...

25/11/2021 •

17:45