Il fiuto di Sherlock Holmes, nuova edizione da Yamato Video

Pubblicato il 20 Novembre 2020 alle 14:45

Yamato Video e Yamato Shop hanno annunciato la nuova edizione DVD de Il fiuto di Sherlock Holmes, la serie animata anche nota come Meitantei Holmes in Giappone e Sherlock Hound nei paesi di lingua Inglese.

La nuova edizione sarà disponibile a Dicembre 2020 esclusivamente attraverso il punto vendita della casa editrice; non ci resta quindi che attendere l’apertura dei pre-order.

Ricordiamo che nei giorni scorsi Yamato Video ha annunciato le nuove edizioni di Georgie e di Guerre fra Galassie.

il fiuto di sherlock holmes

A proposito de Il fiuto di Sherlock Holmes

Basato sui personaggi dei racconti di Sir Arthur Conan Doyle, Il Fiuto di Sherlock Holmes è una coproduzione tra la RAI e la Tokyo Movie Shinsha (TMS) trasmessa in Italia e in Giappone dalla fine del 1984.

La serie è ideata da Marco & Gi Pagot per la regia di Hayao Miyazaki, responsabile dei primi 6 episodi, e di Kyosuke Mikuriya, che ha curato i restanti 20.

Il compianto Yoshifumi Kondo (Anna dai Capelli Rossi, I Sussuri del mio Cuore) ha curato il character design e la direzione dell’animazione.

Tra gli animatori che hanno dato vita alla serie ricordiamo i talenti di Yoshiyuki Sadamoto (Nadia – Il Mistero della Pietra Azzurra), Nizo Yamamoto (La Tomba delle Lucciole, Perfect Blue), Satoru Utsunomiya (Akira), Takashi Watanabe (Nausicaa della Valle del Vento) e Kazuhide Tomonaga (Lupin III Il Castello di Cagliostro).

Una edizione restaurata dei primi 6 episodi è stata diffusa su Rai Play a Natale 2019.

Il fiuto di Sherlock Holmes in manga

Hatsuki Tsuji ha realizzato un breve manga per la rivista Animage di Tokuma Shoten che rappresenta a tutti gli effetti un episodio inedito della serie; nel 2013 è uscito per Kappalab nel nostro Paese:

Sherlock Holmes e il dottor Watson si trovano alle prese con il furto di Excalibur, la spada di Re Artù, fino a quel momento custodita presso il Museo Regio. Usando le sue infallibili tecniche di deduzione, Holmes riesce a tracciare un profilo del criminale che è stato in grado di portare a segno un colpo tanto clamoroso. Nonostante i numerosi posti di blocco installati intorno a Londra, l’ispettore Lestrade non è in grado di scoprire il responsabile del furto, e Scotland Yard brancola ancora una volta nel buio. Ma ciò che nessuno intuisce, è che il furto della leggendaria arma è solo la punta dell’iceberg di un piano escogitato dal professor Moriarty, il Napoleone del crimine, nemesi del detective di Baker Street…

Recupera il manga

Articoli Correlati

La storica serie animata di MTV sta per trovare nuova vita: il revival di Beavis and Butt-Head infatti è in procinto di...

06/01/2022 •

12:59

Nel corso delle sequenze apparse nel presente del secondo episodio di The Book of Boba Fett è apparso brevemente un wookie nero...

06/01/2022 •

12:12

Con l’uscita nelle sale di Multiverse of Madness, l’attenzione verso il personaggio del Dottor Strange sarà...

06/01/2022 •

11:40