All’interno dell’opera di Naruto, il manga scritto e disegnato da Masashi Kishimoto, la Valle della Fine non è soltanto un luogo, ma un simbolo dell’opera stessa.

In quello stage si sono materializzati i due eventi principali che hanno segnato la fine della prima serie e la fine del manga in toto con gli scontri tra Naruto Uzumaki e Sasuke Uchiha.

Il nome è fra l’altro molto iconico per essere stato dedicato ad altri due amici e rivali che si sono combattuti fino alla morte, senza però trovare la giusta riconciliazione come invece accaduto con Sasuke e Naruto, Hashirama Senju e Madara Uchiha.

Successivamente saranno erette statue in onore dei due ninja.

La Valle della Fine su Minecraft

La Valle della Fine è ora distrutta a seguito dello scontro finale tra Naruto e Sasuke, ma un abile videogiocatore, che su YouTube si firma con il nome di Learning’s Misadventures, ha saputo emularla perfettamente e manualmente con pazienza su Minecraft.

A partire dai colori dell’arena, passando per la cascata, le rocce e soprattutto per le imponenti statue del progetto il luogo è perfettamente riprodotto sul celebre videogioco a cubi 3D.

Le parole si sprecano, pertanto meglio guardare il risultato finale nel video presente in testa all’articolo.

Boruto

Ricordiamo che, in merito all’attualità del manga, oggi 20 novembre esce il Capitolo 52 di Boruto: Naruto Next Generations, il sequel diretto di Naruto scritto da Masashi Kishimoto stesso e disegnato da Mikio Ikemoto.

Proprio da questo Capitolo inizia la nuova avventura del maestro Kishimoto che torna a scrivere personalmente la storia del sequel.

Naruto

Naruto, invece, è stato realizzato da Masashi Kishimoto dal 1999 al 2014 all’interno della rivista Weekly Shonen Jump (Shueisha). Con 700 capitoli pubblicati e 72 volumi totali, l’opera è interamente disponibile in Italia sotto l’etichetta di Planet Manga.

La due serie animate ovvero Naruto e Naruto Shippuden inglobano in totale ben 720 episodi.

In Italia Naruto è stato trasmesso interamente. “Shippuden” invece conta, per ora, 348 episodi.

naruto

Acquistate ORA “Boruto: Naruto Next Generation 10” – Planet Manga

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui