Tokyo Babylon 2021 – mese di uscita, nuovo trailer, staff e cast

Pubblicato il 19 Novembre 2020 alle 17:11

Tokyo Babylon 2021 è il titolo della serie anime che adatta il manga Tokyo Babylon – A Save for Tokyo City Story delle Clamp, di cui vi abbiamo dato notizia in occasione dell’annuncio.

I canali web ufficiali della produzione hanno ora diffuso un nuovo trailer, che possiamo guardare in apertura, e una nuova locandina, che possiamo ammirare di seguito.

tokyo babylon 2021

È stato inoltre annunciato che la serie debutterà ad Aprile 2021.

Tokyo Babylon 2021, cast e staff

Il cast di Tokyo Babylon 2021 vede Shouta Aoi nel ruolo di Subaru Sumeragi, Nana Mizuki in quello di Hokuto Sumeragi e Yuichiro Umehara nella parte di Seishiro Sakurazuka.

Aoi canterà la canzone della sigla di apertura, la Mizuki il brano della ending.

Shingo Suzuki (K: Missing Kings, Coppelion) e Susumu Kudo (K, Coppelion) dirigono la serie presso GoHands (Mardock Scramble) su sceneggiature coordinate da Jun Kumagai (Aquarion Logos, Persona 3 the Movie).

Makoto Furuta (K: Seven Stories – The Idol K) si occupa del character design e insieme a Keiji Tani dirige l’animazione.

Noriyuki Asakura (Knights of Sidonia) compone la colonna sonora presso King Records (Neon Genesis Evangelion).

Tokyo Babylon 2021, la trama

La storia della serie animata verrà aggiornata ai giorni nostri, il manga offriva invece uno spaccato indimenticabile sulla Tokyo dei primi Anni 90.

I due fratelli gemelli Subaru e Hokuto sono due sciamani onmyouji (letteralmente “maestro yin-yang”), entrambi eredi della famiglia Sumeragi che da sempre difende il Giappone da mostri e spiriti maligni con la propria arte magica.
I due gemelli vivono ora nella capitale, a casa dell’affascinante amico veterinario Seishiro Sakurazuka ed anche lui onmyoji.

Seishiro mostra di possedere già dal primo volume un “lato oscuro”, e nonostante sia il più adulto dei tre, (lui ha 25 anni e i gemelli 16) è il più infantile, ma le sue continue dichiarazioni d’amore verso Subaru danno vita a gag esilaranti che al momento giusto smorzano l’atmosfera densa di tensione che il lettore può percepire durante i vari esorcismi.

Recupera Card Captor Sakura Clear Card

Articoli Correlati

Ad Aprile la Marvel pubblicherà uno speciale numero 100 di Elektra, scritto da Ann Nocenti (autrice di uno storico ciclo di...

20/01/2022 •

19:37

L’Aprile ragnesco si aprirà con il fragoroso ritorno in scena di Spider-Punk nella sua prima serie personale, una miniserie in...

20/01/2022 •

12:35

Le uscite manga Flashbook Edizioni di fine Gennaio 2022 sono state confermate dall’editore attraverso la pagina Facebook...

20/01/2022 •

11:54