Usopp avrà anche il suo carattere da bugiardo impaurito, ma quando la situazione richiede coraggio e forza per il bene della propria ciurma non si tira indietro e lo sta dimostrando anche all’interno della guerra di Onigashima.

ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER.

La guerra sta infuocando il Paese di Wano e la ciurma di Cappello di Paglia è separata su più fronti ma con l’unica finalità di aiutare Rufy a raggiungere Kaido e spodestarlo per liberare il Paese.

Tornando ad Usopp, quest’ultimo e Nami stanno affrontando uno dei soldati di Kaido più forti e preparati: Ulti dei Tobiroppo.

Il coraggio di Usopp

La battaglia contro la ragazza si è rivelata ostile e letteralmente all’ultimo sangue poichè ha spinto Usopp a dare tutto.

Il cecchino, già visibilmente affaticato e provato, tenta attacchi letali con le sue armi pirotecniche senza scalfire l’avversario anche grazie al proprio potere Zoo Zoo ancestrale.

Ed è qui che sopraggiunge il capovolgimento drammatico per Usopp che è costretto a subire l‘attacco speciale del villain, la testata.

Il danno subito da Usopp è così devastante che Oda-sensei rivela, in un’immagine a raggi X, la frattura ossea del cranio… una frattura che nella vita reale avrebbe portato alla morte, mentre in One Piece il caro pirata di Rufy semplicemente crolla su sé stesso.

Mentre per Usopp e Nami sembra la fine, come abbiamo visto, ecco arrivare in loro soccorso l’aspirante kunoichi O-Tama che li salva in extremis neutralizzando Ulti.

Quello che accadrà successivamente è atteso nel Capitolo 996 di One Piece previsto per il 20 novembre nel numero 51 di Weekly Shonen Jump (qui le prime anticipazioni).

Dove leggere One Piece in Italia

Gli eventi sono narrati nel Capitolo 995 del manga di One Piece disponibile per la lettura gratuita e legale su MANGA Plus. L’edizione cartacea è edita in Italia da Star Comics.

One Piece

ONE PIECE è un manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda all’interno della rivista di Weekly Shonen Jump (Shueisha) dal 1997. Attualmente giunta a 995 capitoli, in Giappone il manga ha collezionato 97 volumetti.

L’opera è edita in Italia da Edizioni Star Comics con 95 volumi disponibili. La serie animata omonima che sta trasponendo l’arco narrativo di Wano Country ha raggiunto i 950 episodi ed è trasmessa ogni domenica.

In Italia, licenziata da Mediaset, la serie animata è ferma all’episodio 578. La serie è visibile legalmente, con sottotitoli in italiano e con un account premium attraverso la piattaforma streaming di Crunchyroll.

Hollywood sta producendo una serie televisiva live action con attori reali in carne ed ossa per Netflix. Ecco qui a voi le ultimissime novità in merito.

Trama

“Nel fantasmagorico universo di One Piece non esiste la parola “riposo”, e l’instancabile mente del maestro Oda è costantemente al lavoro per partorire nuove, pazzesche avventure da far vivere alla masnada di pirati più bizzarra che ci sia!

 

A Wa, il gruppo di Rufy ha quasi finito di radunare compagni e alleati, ed è ormai a un passo dalla pianificata irruzione sull’Isola degli Orchi. Nel frattempo, dal lato dei nemici, vede la luce la peggiore delle alleanze! Mentre Kaido brinda al “mostruoso” sodalizio, la situazione mondiale comincia a vacillare…”

One Piece: battaglia all'ultimo sangue per Usopp

Acquistate ORA il nuovo “One Piece” 95 – Edizioni Star Comics

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui