l'attacco dei giganti 4

A poco meno di un mese dal debutto previsto, L’Attacco dei Giganti 4 – The Final Season è al centro di voci di corridoio su problemi di lavorazione che stanno preoccupando gli appassionati — vista anche la penuria di informazioni e filmati ufficali.

Come sappiamo, lo studio Mappa è stata l’unica compagnia che ha accettato l’onore e l’onere di caricarsi del lavoro precedentemente svolto da Wit Studio.

Un carico “titanico”, da quello che riportano insider a contatto con membri dello staff, che ha trovato impreparati gli animatori e li sta costringendo a una lavorazione sofferta e di strette scadenze — visti anche gli impegni su altri lavori come Jujutsu Kaisen.

Sembra inoltre che al momento non ci siano episodi completi al 100%.

Non ci resta che attendere il risultato finale, quando la serie sarà finalmente in onda.

Lo staff de L’Attacco dei Giganti 4

Yuichiro Hayashi (Dorohedoro, Garo the Animation, Kakegurui) dirige la serie animata presso lo studio MAPPA (Jujutsu Kaisen), come già spiegato, al posto di Wit Studio, su sceneggiature supervisionate da Hiroshi Seko (Ajin, Vinland Saga, Mob Psycho 100).

Tomohiro Kishi (Dorohedoro, 91 Days) si occupa character design, mentre Hiroyuki Sawano (Aldnoah Zero, Gundam UC) compone la colonna sonora, questa volta affiancato da Kohta Yamamoto.

L’Attacco dei Giganti 4 The Final Season potrebbe comporsi di più di una parte.

Aspettando L’Attacco dei Giganti 4

Nel nostro Paese le tre stagioni precedenti sono disponibili in streaming gratuito su VVVVID e in DVD e Blu-ray Disc editi da Dynit.

In un medioevo alternativo i Giganti, altissime e mostruose creature che si cibano di carne umana, minacciano con la loro presenza l’umanità. Nonostante la costruzione di una città protetta da ben tre mura di cinta, nell’anno 845 i Giganti, guidati da un Gigante Colossale, torneranno all’attacco. In questa battaglia il protagonista Eren perderà sua madre, divorata viva davanti ai suoi occhi. Straziato dal dolore, insieme al suo amico d’infanzia Armin e alla sua sorella adottiva Mikasa, entrerà a far parte dell’esercito e cercherà, con tutte le sue forze, di vendicarsi.

Recupera la prima stagione completa in Blu-ray

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui