scream

Kevin Williamson ha annunciato la fine delle riprese di Scream 5, il nuovo film della saga da lui co-ideata e scritta 25 anni fa, svelandone anche il titolo.

Nel Tweet si legge:

Abbiamo finito con Scream, che sono entusiasta di annunciare è il titolo ufficiale del prossimo film! Quasi 25 anni fa, quando io scrissi Scream e Wes Craven gli ha dato vita, non potevo immaginare l’impatto durevole che avrebbe avuto su voi fan.

Sono eccitato per il vostro ritorno a Woodsboro e venire spaventati sul serio ancora. Credo che Wes sarebbe così fiero del film che Matt e Tyler stanno realizzando. Sono emozionato di essermi riunito a Neve, Courteney, David e Marley e di lavorare insieme alla nuova squadra di realizzatori e all’incredibile cast di nuovi arrivati che si sono uniti per continuare l’eredità di Wes con il prossimo rilancio del franchise che tengo così a cuore. Ci vediamo nelle sale a Gennaio 2022.

Scream 5, cast e staff

Il cast vede il ritorno di Courteney Cox, David Arquette, Neve Campbell e Marley Shelton, a cui si aggiungono Jack Quaid (The Boys), Melissa Barrera, Dylan Minnette (Tredici), Jenna Ortega, Mason Gooding (Love, Victor), Kyle Gallner, Jasmin Savoy Brown e Mikey Madison.

È diretto da Matthew Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett (Ready or Not), su sceneggiatura di James Vanderbilt (Murder Mystery, Zodiac, The Amazing Spider-Man) e Guy Busick (Ready or Not).

A proposito di Scream

Diretto dal compianto Wes Craven (Nightmare – Dal profondo della notte), il primo film della serie ha debuttato il 20 Dicembre 1996 negli Stati Uniti.

I tre film successivi hanno fatto seguito nel 1997, 2000 e 2011.

In Italia il primo capitolo della serie è uscito nel Settembre del 1997 distribuito da Cecchi Gori Group; i successivi sono arrivati nel 1998, 2000 e 2011.

La saga ha ispirato una serie televisiva in onda su MTV dal 2015.

Colleziona l’edizione Tombstone con Card Tarocco

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui