Scream 5, annunciato il titolo ufficiale del film

Pubblicato il 18 Novembre 2020 alle 18:42

Kevin Williamson ha annunciato la fine delle riprese di Scream 5, il nuovo film della saga da lui co-ideata e scritta 25 anni fa, svelandone anche il titolo.

Nel Tweet si legge:

Abbiamo finito con Scream, che sono entusiasta di annunciare è il titolo ufficiale del prossimo film! Quasi 25 anni fa, quando io scrissi Scream e Wes Craven gli ha dato vita, non potevo immaginare l’impatto durevole che avrebbe avuto su voi fan.

Sono eccitato per il vostro ritorno a Woodsboro e venire spaventati sul serio ancora. Credo che Wes sarebbe così fiero del film che Matt e Tyler stanno realizzando. Sono emozionato di essermi riunito a Neve, Courteney, David e Marley e di lavorare insieme alla nuova squadra di realizzatori e all’incredibile cast di nuovi arrivati che si sono uniti per continuare l’eredità di Wes con il prossimo rilancio del franchise che tengo così a cuore. Ci vediamo nelle sale a Gennaio 2022.

Scream 5, cast e staff

Il cast vede il ritorno di Courteney Cox, David Arquette, Neve Campbell e Marley Shelton, a cui si aggiungono Jack Quaid (The Boys), Melissa Barrera, Dylan Minnette (Tredici), Jenna Ortega, Mason Gooding (Love, Victor), Kyle Gallner, Jasmin Savoy Brown e Mikey Madison.

È diretto da Matthew Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett (Ready or Not), su sceneggiatura di James Vanderbilt (Murder Mystery, Zodiac, The Amazing Spider-Man) e Guy Busick (Ready or Not).

A proposito di Scream

Diretto dal compianto Wes Craven (Nightmare – Dal profondo della notte), il primo film della serie ha debuttato il 20 Dicembre 1996 negli Stati Uniti.

I tre film successivi hanno fatto seguito nel 1997, 2000 e 2011.

In Italia il primo capitolo della serie è uscito nel Settembre del 1997 distribuito da Cecchi Gori Group; i successivi sono arrivati nel 1998, 2000 e 2011.

La saga ha ispirato una serie televisiva in onda su MTV dal 2015.

Colleziona l’edizione Tombstone con Card Tarocco

TAGS

Articoli Correlati

Intervenendo durante il podcast Hero Nation di Deadline James Gunn ha affermato di essere al lavoro su un altro spin-off di...

27/01/2022 •

20:04

Sono stati annunciati i nuovi ingressi nel cast della seconda stagione di Good Omens, la serie fantasy di Neil Gaiman per Amazon...

27/01/2022 •

19:34

Sony Pictures ha diffuso il trailer definitivo di Uncharted, il film tratto dalla popolare serie di videogame, che vede...

27/01/2022 •

18:23