universal

Universal Pictures ha siglato un accordo con Cinemark Entertainment per ridurre la finestra di uscita fra cinema (in sala) e streaming (on demand).

Universal – i dettagli dell’accordo

Secondo il nuovo accordo che durerà più anni, ogni film Universal che apra il box office statunitense dai 50 milioni di dollari in su avrà una finestra di appena 31 giorni per poter arrivare in streaming on demand.

Similmente, tutti i film Universal, DreamWorks Animation e Focus Features che apriranno con meno di quella cifra al box office potranno arrivare in streaming on demand dopo 17 giorni L’accordo è simile con quanto fatto insieme agli AMC Theatres a fine luglio.

“Crediamo in una finestra più dinamica, dove i cinema intensi come sale cinematografiche continueranno a essere una piattaforma di lancio-evento per il box office mentre rinforzeranno il successo di più piattaforme di lancio per un film, una di seguito all’altra, nell’interesse comune delle case di produzione, dei distributori e cosa più importante degli spettatori”

Ha dichiarato il CEO di Cinemark Mark Zoradi. Ha poi aggiunto la presidente di Universal Filmed Entertainment Group Donna Langley:

“La storica partnership di Universal con la distribuzione è caratterizzata dall’esperienza cinematografica in sala, e ci impegneremo più che mai a continuare questa tradizione per gli spettatori [ma allo stesso tempo bisogna pensare alla situaizione in corso e a tanti fattori, ndr].

Questa notizia farà sicuramente scalpore ma è sicuramente una mossa lungimirante e ragionata da parte di Universal e Cinemark, data la situazione incerta dovuta al COVID-19. Le sale negli Usa sono in fondo nuovamente chiuse, soprattutto nei mercati principali per il box office di New York e Los Angeles, e al momento anche da noi, almeno fino ai primi di dicembre. Non sono stati ancora rivelati ulteriori dettagli sull’accordo, ma lo stesso dovrebbe voler dire che le due case di produzione sono già in sinergia con le catene di distribuzione cinematografica principali del Nord America.

Universal Pictures, Focus Features e DreamWorks Animation hanno molti film in uscita rimandati, primo fra tutti il 25° capitolo di James Bond 007: No Time To Die, l’ultimo con Daniel Craig, che potrebbe addirittura arrivare direttamente in streaming secondo recenti rumor mai confermati.

Prenotate l’edizione Top Gun – Steelbook 4K Ultra HD (2 Blu Ray) per l’anniversario!!

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui