star wars

C-3PO, insieme al compagno di mille avventure R2-D2, ha accompagnato la saga di Star Wars dal 1977 a oggi.

Il 74enne Anthony Daniels lo interpreta fin dal primo film della serie, Una Nuova Speranza, e dopo oltre 43 anni (e una infinità di progetti che spaziano dal cinema ai videogiochi e all’animazione), non è ancora stufo di interpretare il ruolo del droide protocollare assemblato dal piccolo Anakin su Tatooine.

Come confessato a CinemaBlend in occasione della campagna promozionale di The LEGO Star Wars Holiday Special e del gioco in realtà virtuale Tales From the Galaxy’s Edge, infatti, l’attore ha confessato che per quello che lo riguarda non si ritirerà mai dal personaggio e dovranno “trascinarlo via” dal ruolo.

Nonostante sospetti che il suo personaggio potrebbe non apparire nei prossimi film, fintanto che Lucasfilm e Disney saranno interessate ad averlo ancora con loro per altri media l’attore sarà ben felice e orgoglioso di tornare a interpretare C-3PO.

Star Wars, lo special natalizio e non solo

Lo special natalizio è già disponibile su Disney+ in esclusiva, a seguire la sinossi:

“LEGO Star Wars – Christmas Special” riunisce Rey, Finn, Poe, Chewbe, Rose e i droidi per un’allegra festa durante il Life Day. Rey parte per una nuova avventura con BB-8 per acquisire una conoscenza maggiore della Forza. In un misterioso tempio Jedi, viene trascinata in un’avventura temporale attraverso i momenti più amati della storia cinematografica di Star Wars, ed entra in contatto con Luke Skywalker, Darth Vader, Yoda, Obi-Wan e altri eroi e cattivi iconici dai nove film della Saga degli Skywalker. Ma ce la farà a tornare in tempo per la festa del Life Day e ad imparare il verso significato dello spirito delle feste?

Sempre su Disney+ è in corso di diffusione la stagione 2 della acclamata serie The Mandalorian; in sviluppo ci sono anche The Mandalorian Stagione 3, un rumoreggiato spin-off su Boba Fett, le serie dedicate a Obi-Wan Kenobi, un prequel di Rogue One e una serie tutta al femminile.

I prossimi film cinematografici sono previsti a partire dal 2023.

Acquista il Funko POP! di C-3PO

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui