PlayStation 5 è ormai tra noi e una delle sorprese che ha riservato ai videogiocatori è stato l’aumento del prezzo dei giochi, come vi avevamo già anticipato tempo addietro. Il che ha suscitato qualche malumore tra i gamers.

Tuttavia il CEO di PlayStation Jim Ryan in una recente intervista ha voluto giustificare tale aumento.

Tra vari giochi non esclusive PS5, il campione di vendite è stato invece Demon’s Souls, in parte perché è letteralmente l’unica esclusiva, ma anche perché è un gioco acclamato dalla critica anche se in fin dei conti si tratta di un remake. Ma il gioco si è fatto anche notare per il suo costo al lancio: nel Regno Unito, ad esempio, il remake di Demon’s Souls per PS5 raggiunge un prezzo di £ 70 (da noi supera gli 80 euro). Si tratta ovviamente di un aumento significativo rispetto alle generazioni precedenti.

PlayStation 5: le parole di Jim Ryan

Secondo Jim Ryan di PlayStation, tuttavia, il grande aumento del prezzo dei giochi per PlayStation 5 è giustificato dalle nuove modalità con cui gli utenti interagiscono con i titoli della console. Quando gli è stata chiesta da The Telegraph una opinione sul prezzo di Demon’s Souls nel Regno Unito, Ryan ha risposto dicendo che crede che il gioco abbia un prezzo equo:

se si misurano le ore di intrattenimento di un videogioco, come Demon’s Souls rispetto a qualsiasi altra forma di intrattenimento.

In sostanza, l’argomento è che i videogiochi offrono molte più ore di intrattenimento rispetto ad altri media.

Comunque Ryan sa benissimo che Sony non ha bisogno di giustificarsi, dato che le vendite di PS5 sono incredibili e la domanda per la console rimane alta. Quindi i giocatori stessi ritengono che spendere quella somma sia di per sè giustificato. Anche perchè, se si vuole essere precisi, ogni generazione ha portato più qualità nei giochi (anche se non sempre più divertimento), però questa generazione solamente ha comportato un tale aumento percentuale.

playstation 5

Comprate Demon’s Souls – PS5

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui