Negli scorsi giorni Hasbro aveva anticipato una nuova collaborazione fra l’amatissimo franchise dei Transformers e quello degli X-Men della Marvel.

Nel tardo pomeriggio di ieri questa collaborazione è diventata realtà con l’annuncio di una nuova action figure in esclusiva che sarà disponibile da marzo 2021 alla modica cifra di $ 64.99 chiamata Ultimate X-Spanse.

Ultimate X-Spanse – i Transformers incontrano gli X-Men

Hasbro per il suo crossover/mash-up fra Transformers e X-Men ha colpito direttamente al cuore dei fan rendendo action figure, ovviamente trasformabile, il mitico X-Jet della serie animata cult X-Men: The Animated Series!

L’X-Jet in 37 comode mosse si trasforma in X-Spanse, un robot che, a differenza delle temibili Sentinelle, è alleato degli X-Men. La figure è basata su un Lockheed Martin Jet F-35 e la livrea è ovviamente quella blu e gialla degli X-Men degli anni ’90.

Nella confezione trovano anche spazio due mini-figure ovvero Wolverine e Sabretooth più 3 accessori intercambiabili che simulano diversi flussi di energia.

Transformers e X-Men

Il prossimo film basato sui Transformers, al momento previsto per l’Estate del 2022, ha trovato il suo regista. Paramount e Hasbro hanno scelto Steven Caple Jr., regista di Creed II, per dirigere il nuovo film della serie.

Ricordiamo anche che è in corso una nuova trilogia animata dedicata ai Transformers sviluppata da Netflix.

Potete leggere la recensione della prima parte intitolata Transformers: War For Cybertron Trilogy – L’assedio cliccando QUI.

Gli X-Men attualmente sono impegnati, per quanto riguarda i fumetti, nel crossover X of Swords.

X of Swords è il primo ambizioso crossover dei mutanti dell’era Dawn of X. Riprendendo lo stile tipico dei vecchi crossover Marvel, X of Swords sarà una storia estesa che si intreccerà tra tutte le testate dell’intera linea Dawn of X e prevede ben 22 capitoli.

Nel corso della storia gli X-Men dovranno affrontare dei nuovi misteriosi villain,  gli Swordbearers of Arakko.

La Marvel preannuncia grandi cambiamenti per gli X-Men nel futuro del crossover X of Swords. Il team principale protagonista della testata eponima andrà incontro a una vera e propria evoluzione, o almeno questo è quello che ha lasciato intendere Jordan D. White, editor dietro l’intera linea Dawn of X.

Ma a quanto pare, lo scopo di X of Swords sarà anche quello di mescolare nuovamente le carte. Sin dalle loro prime avventure, la formazione degli X-Men non è mai stata stabile. Molti personaggi vanno e vengono, anche in base ai vari rilanci che abbiamo avuto negli anni.

I cambiamenti potrebbero benissimo riguardare Ciclope, in quanto il rilancio si è concentrato sin da subito sul ruolo di Ciclope come leader degli X-Men.

Acquista Marvel Integrale – X-Men 1

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui