Da tempo Shueisha ha messo l’occhio su Jujutsu Kaisen: Sorcery Fight, il manga scritto e disegnato da Gege Akutami su Weekly Shonen Jump, con l’obiettivo di farlo divenire una vera e propria hit e pare i primi risultati stiano iniziando ad emergere.

Mentre il manga è fortemente pubblicizzato dalla casa editrice, viene fuori, grazie ad un report di vendita pubblicato online dal sito web nipponico @hon-hikidashi, che l’intero franchise è ora fortemente spinto dalla forza della serie anime omonima cominciata il 2 ottobre 2020 in Giappone.

In un mese l’anime dello studio MAPPA spinge le vendite del manga

Grazie al supporto dell’attuale serie anime, che fra l’altro sta riscuotendo consensi in particolar modo da chi l’opera madre non l’ha consultata, al 14 e 15 novembre (7° episodio) solo il Volume ha venduto circa 11 volte in più rispetto all’ultima decade di settembre (ovvero prima che l’anime iniziasse).

Dal grafico presente in calce all’articolo, difatti, è possibile notare come il dato di vendita post inizio anime (alla destra della linea di demarcazione rossa) sia nettamente più alto rispetto a quello a sinistra della linea di demarcazione rossa… e ad un solo mese dall’inizio della trasmissione.

A seguito dell’inizio dell’anime, la curva dei guadagni cala e scende con costanza mantenendo comunque un buonissimo orizzonte.

Lo stesso fenomeno accaduto con Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba si sta manifestando a piccole dosi anche con Jujutsu Kaisen. Che Shueisha stia rispettando le aspettative prestabilite inizialmente?

Dettagli sull’anime e dove vederlo in Italia

Jujutsu Kaisen è visibile in Italia legalmente e in simulcast con l’uscita giapponese attraverso Crunchyroll (2 ottobre).

In merito allo staff, Sunghoo Park (The God of High School) dirige la serie animata presso lo studio MAPPA (Terror in Resonance) su sceneggiature curate da Hiroshi Seko (L’Attacco dei Giganti: Lost Girls, Banana Fish, Vinland Saga).

Tadashi Hiramatsu (Le Situazioni di Lui e Lei, Yuri!!! on Ice, L’Ospite Indesiderato) cura il  character design, mentre Hiroaki Tsutsumi, Yoshimasa Terui e Arisa Okehazama compongono la colonna sonora.

Ad oggi sono stati trasmessi 7 episodi.

Jujutsu Kaisen: Sorcery Fight

Jujutsu Kaisen: Sorcery Fight è un manga shonen scritto e disegnato da Gege Akutami su Weekly Shonen Jump dal 2018. Al momento conta, in Giappone, 129 capitoli e 13 volumi pubblicati. In Italia l’opera è edita da Planet Manga al netto di 5 volumi disponibili.

La serie animata, prodotta da studio MAPPA, conta 7 episodi trasmessi.

La più terribile verità sul mondo dell’occulto? Non esistono regole certe per acquisire il potere. Ognuno percorre il proprio sentiero, e Itadori deve fare in fretta a trovare il proprio, considerando quanta gente lo vuole morto. Senza contare che al momento il suo avversario è lo stregone più forte della scuola di Kyoto.

jujutsu kaisen
A destra della linea rossa le vendite del di Jujutsu Kaisen 1 aumentano vertiginosamente.

Acquistate ORA “Jujutsu Kaisen: Sorcery Fight 5” – Planet Manga

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui