Arrivano nuove immagini per Earwig e la strega, nuovo film dello Studio Ghibli realizzato interamente in computer grafica 3D (primo dello Studio Ghibli). Le immagini arrivano grazie alla rivista giapponese Cinema Café.

Al momento, non si sa molto circa questo nuovo film, ma dovrebbe debuttare il 30 dicembre in Giappone. Earwig e la strega uscirà come film per la TV, sperando che presto possa arrivare anche nel resto del mondo. Goro Miyazaki ha tratto la storia da un romanzo scritto da Diana Wynne Jones, con Keiko Niwa ed Emi Gunji che si sono occupati della sceneggiatura.

Earwig e la strega: il film

Lo scorso giugno, lo Studio Ghibli ha annunciato il nuovo film del figlio del maestro Miyazaki, Goro, Aya to Majo, trasposizione del romanzo Earwig e la strega di Diana Wynne Jones. Il film sarà il primo interamente realizzato in computer grafica 3D dello Studio.

Hayao Miyazaki ha curato la pianificazione e lo sviluppo del film, Toshio Suzuki la produzione. Questa la sinossi del romanzo originale, pubblicato in Italia da Salani:

Gli orfanotrofi sono posti orribili. Ma Earwig adora il St. Morwald perché, da quando è stata lasciata ancora in fasce all’ingresso dell’stituto, tutti fanno esattamente quello che vuole. Le cose cambiano il giorno in cui una coppia un po’ inquietante (che si sforza di apparire normale) decide di adottare proprio lei. Earwig viene così catapultata nella misteriosa abitazione di Bella Yaga e Mandragora, tra stanze segrete, pozioni e libri di magia, e non ci metterà molto a scoprire che la sua nuova ‘mamma’ è una strega, con tutte le conseguenze che ne derivano! Ma grazie alla sua intelligenza e al prezioso aiuto di Thomas, un gatto parlante, Earwig troverà il modo di farsi rispettare. Una piccola storia di grande coraggio, che insegna a non abbattersi mai, nemmeno quando tutto sembra prendere la piega sbagliata.

Acquista il libro Hayao Miyazaki. Un mondo incantato

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui