Termina “Moon Edge” di Masayuki Takano (Blood Alone)

Pubblicato il 19 Luglio 2012 alle 17:00

E’ di oggi la notizia che nel numero di settembre di Ultra Jump si è concluso “Moon Edge“, manga di Masayuki Takano.

Il secondo e ultimo volume, che conterrà un capitolo epilogo, sarà disponibile in Giappone a partire da questo autunno. La serie è in corso dal 19 ottobre 2010.

La storia si svolge in un mondo che è stato colpito da un meteorite. Questo luogo “senza vita” si chiama Moon Edge.
E’ in questa città in rovina che il giovane Takeru fa la conoscenza di Konoha, una ragazza suicida che a causa della sua  immortalità è stata usata da un’organizzazione crudele. Perciò spinta da questa situazione e dal fatto di non riuscire a  trovare un senso alla sua  vita, decide di scappare e porre fine alla sua esistenza.
Takeru si troverà ad avere molto in comune con lei  e a comprendere a fondo il dolore di Konoha. Infatti anche lui è immortale come la ragazza, ma a differenza di essa, Takeru è riuscito a trovare un significato nella sua vita: aiutare le persone, e far tutto purchè queste  continuino a vivere!
Riuscirà Takeru ad aiutare anche la giovane Konoha?

Si apprende poi dall’ ultimo capitolo di Moon Edge che Masayuki Takano è già al lavoro su una nuova opera sempre per Ultra Jump.

L’autore è noto in italia per Blood Alone, opera tutt’ora in corso in Giappone, pubblicato in Italia per 4 volumi da J-Pop e poi sospeso.

Articoli Correlati

Cesare – Il Creatore che ha distrutto volge al termine dopo 16 anni di pubblicazione. L’ambizioso seinen manga...

23/10/2021 •

14:53

Nella giornata di ieri, Panini Comics ha annunciato con un post su Facebook che le prossime uscite editoriali potrebbero subire...

23/10/2021 •

14:37

Non tormentarmi, Nagatoro! (Ijiranaide, Nagatoro-san) godrà di una seconda stagione. Lo ha annunciato il profilo Twitter...

23/10/2021 •

14:31