Saint Seiya

Saint Seiya – Meio Iden Dark Wing è il titolo del nuovo manga basato sulla celeberrima saga nata dalla fantasia del maestro Masami Kurumada 35 anni fa.

Sarà realizzato dallo sceneggiatore Kenji Saito, autore di Trinity Seven – L’Accademia delle Sette Streghe e del recente Magical Girl Howling Moon, e dal mangaka Shinshu Ueda (Saiyuki Reload Blast Anthology, Manga Men).

Si tratta di un isekai che vede protagonista Shoichiro, semplice studente delle medie che a seguito di un incidente si ritrova nel Mondo delle Tenebre.

Il debutto di Saint Seiya – Meio Iden Dark Wing è fissato sul numero 2/2021 della rivista Champion Red di Akita Shoten, in vendita dal 19 Dicembre 2020.

La copertina della rivista sarà illustrata dal maestro Kurumada.

Saint Seiya

Saint Seiya, il mito continua

Masami Kurumada ha lanciato Saint Seiya il 3 Dicembre 1985 sulle pagine di Weekly Shonen Jump di Shueisha; l’opera si compone di 28 volumi.

In Italia il manga è arrivato nel Luglio del 1992 sul mensile monografico Manga Compact di Granata Press con il titolo I Cavalieri dello Zodiaco a seguito del clamoroso successo della serie animata, trasmessa da Odeon TV e Italia 7 dal 26 Marzo 1990 con il medesimo titolo.

Ha dato vita a manga derivati come Episode G, The Lost Canvas, Saintia Sho (editi da Planet Manga) e Next Dimension (J-POP); una serie animata reboot è in corso su Netflix.

Recentemente Edizioni Star Comics ha reso di nuovo disponibile la perfect edition del manga originale.

Una affascinante leggenda narra che nelle situazioni disperate sorga un’antica schiera di guerrieri: sono i ‘Cavalieri dello Zodiaco’, mitici eroi devoti ad Atena e sacri protettori della terra. A nuova Luxor si sta svolgendo la Guerra Galattica, il grande torneo indetto dalla bella Lady Isabel, al quale partecipano i dieci giovani più valorosi del pianeta.

Colleziona Saint Seiya Perfect Edition 1

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui