Twitter dopo gli esperimenti in alcuni Paesi, tra cui l’Italia, ha deciso di estendere a tutti i Fleet, ovvero dei Tweet che scompaiono dopo 24 ore.

In parole povere, la versione del social network delle Stories di Instagram e Facebook. Twitter ha spiegato che i Fleet rappresentano dei pensieri “fugaci” che gli utenti possono condividere senza chiedersi quali saranno la portata, i retweet e i Mi piace.

“I Fleet servono a condividere pensieri momentanei – aiutano ad avviare conversazioni e restano solo per 24 ore”, hanno dichiarato in un post sul blog il direttore design Joshua Harris e il responsabile prodotto Sam Haveson. “Attraverso i nostri test in Brasile, Italia, India e Corea del Sud, abbiamo compreso che aiutavano le persone a sentirsi più a loro agio nel partecipare alla conversazione: abbiamo visto persone grazie ai Fleet parlare di più su Twitter. Chi è nuovo su Twitter ha scoperto che sono un modo più semplice per condividere cosa ha in mente. Poiché scompaiono dopo un giorno, hanno aiutato le persone a sentirsi più a loro agio condividendo pensieri, opinioni e sentimenti personali e casuali. Questi sono i primi risultati dei nostri test e siamo entusiasti di saperne di più su come sono usati da te”.

La nuova caratteristica potrà inglobare testo, reazioni, foto o video con varie opzioni di testo e sfondo. Gli utenti potranno anche condividere altri Tweet. Il supporto degli adesivi sarà presto disponibile, così come la capacità di trasmissione dal vivo. Insomma, il social network sembra si stia aprendo alle caratteristica degli altri.

Twitter e Instagram

Il team ha ammesso che altre piattaforme di social media hanno ispirato la nuova funzionalità: “Questo formato può suonarti familiare! Abbiamo imparato che alcune persone si sentono più a loro agio a partecipare alle conversazioni su Twitter con questo formato effimero…”.twitter

Volete imparare a sfruttarlo? Twitter per creativi e comunicatori

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui