Tite Kubo, retroscena su Bleach e Burn the Witch

Pubblicato il 17 Novembre 2020 alle 13:00

Tite Kubo, autore di Bleach e del recente Burn the Witch, è stato recentemente intervistato dal sito web specializzato giapponese Comic Natalie.

Il maestro non ha parlato soltanto della seconda stagione di Burn the Witch, come abbiamo già avuto modo di riportarvi, ma ha anche raccontato un retroscena che lega ancora di più le due opere.

Come sappiamo il luogo da cui provengono gli Shinigami è chiamato Ufficio Orientale fin dagli inizi di Bleach; il mangaka aveva da sempre in mente l’idea di un Ufficio Occidentale, con sede in Inghilterra, ma non è mai riuscito a inserirlo perché le vicende di Ichigo e compagnia si erano fatte abbastanza complesse per poter aggiungere ulteriori personaggi.

Burn the Witch, quindi, ha fornito a Tite Kubo l’opportunità ideale per introdurre finalmente la sezione Occidentale degli Shinigami.

Tite Kubo e Burn the Witch

Burn the Witch nasce come one shot pubblicato su Weekly Shonen Jump di Shueisha il 14 Luglio 2018 come parte delle celebrazioni del 50° anniversario della rivista.

Il 24 Agosto 2020 Tite Kubo ha lanciato la versione serializzata con una prima stagione in 4 capitoli; una seconda è in lavorazione.

Il primo volume è uscito il 2 Ottobre 2020 in Giappone.

Ha dato origine a un film animato, curato dallo studio Colorido (Penguin Highway), che ha debuttato il 2 Ottobre 2020 nei cinema del Giappone; in Italia è distribuito da Crunchyroll in una edizione suddivisa in tre episodi:

Il 72% delle morti a Londra dipendono da sempre dai draghi, creature fantastiche invisibili alla maggioranza delle persone.

Anche se non è risaputo, alcune persone affrontano questi draghi.

Solo gli abitanti della Londra Inversa, che vivono nella parte “al contrario” della città, possono vedere i draghi. Anche tra loro, solo pochi sono sufficentemente forti come streghe e stregoni per entrare in contatto con loro.

Le protagoniste della storia sono le due streghe Noel Niihashi e Ninny Spangcole. Sono agenti incaricati della difesa dalla Wing Bind (WB), un organizzazione atta alla conservazione e alla gestione dei draghi. La loro missione è proteggere e gestire i draghi per il bene di tutti.

Acquista il Funko POP di Grimmjow

TAGS

Articoli Correlati

Matt Reeves ha condiviso sui social uno scatto inedito del film The Batman, in attesa del nuovo trailer che uscirà Sabato 16...

14/10/2021 •

20:40

L’atteso film The Batman di Matt Reeves con Robert Pattinson nei panni di un giovane Cavaliere Oscuro uscirà nei cinema il...

14/10/2021 •

16:08

One Piece torna su Italia 2 con gli episodi inediti della Saga di Punk Hazard in prima visione tv doppiata. Come vi abbiamo...

14/10/2021 •

15:51