Marvel Comics ha finalmente svelato la data di uscita del nuovo numero di Black Panther, ideato da Ta-Nehisi Coates, pubblicando anche le cover standard e variant edition.

L’uscita del nuovo numero

Il Black Panther spaziale di Ta-Nehisi Coates tornerà a febbraio del 2021.

Ad annunciarlo è stata proprio Marvel Comics, che tramite i propri canali ufficiali ha anche pubblicato la copertina disegnata da Daniel Acuña e la variant a cura di Julian Totino Tedesco. Inoltre, Acuña è stato confermato per i disegni e se ne occuperà lavorando in collaborazione con Ryan Bodenheim, di nuovo insieme per continuare la missione cosmica di T’Challa e dell’Impero Intergalattico del Wakanda.

Black Panther

Dopo che Coates volle rilanciare la serie di Black Panther, nel 2018, portando l’eroe nello spazio, abbiamo potuto conoscere le forze galattiche nell’universo di T’Challa e alcuni volti familiari sono tornati in nuovi ruoli, dando vita ad una misteriosa storia di intrighi e ribellione. Nel nuovo numero Black Panther e i suoi alleati sono tornati sulla terra, ma qualcosa farà capire loro che l’Impero non è così tanto lontano come sembra.

Will Moss, editor di Black Panthter, ha commentato così il ritorno dell’eroe di Wakanda, stando a quanto riportato da ComicBook:

“Siamo così eccitati per il ritorno di Black Panther nella scena e vogliamo ringraziare tutti i nostri lettori per la loro pazienza. Prometto che gli ultimi 3 numeri varranno la pena di aver aspettato così tanto tempo — Ta-Nehisi e Daniel stanno lavorando a questo finale da 2 anni, la battaglia tra le forze del Wakanda di T’Challa e l’Imperatore N’Jakada vi sbalordirà! Aspetto soltanto il momento in cui dovrete aiutare gli eroi a difendere Wakanda”

Black Panther

Black Panther e il genio di Coates

Il primo numero di Black Panther risale al 2016, ideato da Coates, che negli anni precedenti aveva lavorato soltanto a romanzi e saggi, buttatosi a capofitto nel mondo dei fumetti. T’Challa fu un vero successo, sia tra i fan che tra i critici, inspirando numerosi spin-off e fornendo abbastanza materiale per entrare nel celebre MCU, a titolo definitivo, donando anche all’eroe di Wakanda un proprio lungometraggio.

Lo scorso marzo Coates aveva svelato che la saga di Black Panther sarebbe finita entro il numero 25, concludendo quindi il suo “mandato” quadriennale. A causa della pandemia globale però, la Marvel non è riuscita a pubblicare alcun numero durante il corso dell’anno. Per questo possiamo presumere che il finale del Black Panther di Coates arriverà solamente dal prossimo anno.

In concomitanza con la news di T’Challa e il suo ritorno, Marvel ha rivelato anche le altre preview dei fumetti di questa settimana. Tra i titoli in arrivo è annoverato il 25 di Captain America, scritto, tra l’altro, anch’esso da Coates.

Compra il DVD Steelbook di Black Panther

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui