Nelle prime ore della nuova settimana il mondo si è risvegliato con la notizia del ritorno di Masashi Kishimoto, padre del capolavoro di Naruto, alla scrittura della storia del manga sequel diretto del franchise che egli stesso ha creato – Boruto: Naruto Next Generations.

In particolare il maestro giapponese subentrerà all’ormai ex sceneggiatore che ha realizzato la storia del sequel dal vero inizio (nel 2016) e ne realizzerà attivamente la storia a partire dal Capitolo 52 in uscita in Giappone su V-Jump e nel resto del mondo il 20 novembre 2020.

Il commento di Kodachi-sensei, l’ex sceneggiatore

Ukyo Kodachi, l’ex sceneggiatore del manga di Boruto, ha voluto commentare attraverso il proprio profilo ufficiale Twitter la sua uscita dal team creativo… e, nonostante il momento particolarmente travolgente, ha avuto parole di riconoscenza e gioia per il ritorno del padre di Naruto, Masashi Kishimoto-sensei.

Ecco le parole di Kodachi-sensei nel dettaglio:

Quindi il timone di Boruto è tornato infine a Kishimoto-sensei e a Ikemoto-sensei! Vi chiedo di supportare l’avventura di Boruto più costantemente che mai da adesso in poi. Anche io la seguirò con ansia con voi lettori. 
Posso contare in tanti bei ricordi in merito al mio lavoro per Boruto! Ho dato una mano alla sceneggiatura del film di Boruto e ho conseguito il compito di scrivere 13 Volumi per il manga. Sono davvero grato anche per la serie anime che continua a ricevere lodi da tutto il mondo“.

Precisiamo che ai disegni resta all’attivo Mikio Ikemoto.

Che ne pensate del ritorno di Kishimoto alla scrittura del mondo ninja di Naruto? Ne siete esaltati o avete dei dubbi? C’è tanta curiosità è ne avremo un primo assaggio a partire da venerdì.

Dove leggere Boruto in Italia

Boruto è edito in Italia da Planet Manga, mentre le ultime uscite sono disponibili legalmente, gratuitamente e in lingua inglese su MANGA Plus.

L’anime di Boruto in Italia

La serie anime è visibile in Italia legalmente e con sottotitoli in italiano attraverso il servizio streaming online di Crunchyroll.

Se le avete perse, in più, qui potete recuperare le date di uscita dei prossimi Capitoli del manga e qui le anticipazioni dell’anime.

Boruto: Naruto Next Generations – anime e manga

Boruto: Naruto Next Generations è un manga disegnato da Mikio Ikemoto (assistente di Masashi Kishimoto durante la serializzazione di NARUTO) e scritto da Ukyo Kodachi (assistente di Kishimoto durante la realizzazione della sceneggiatura del film di “Boruto: Naruto the Movie”) con la supervisione di Masashi Kishimoto in veste di l’editor.

L’opera si pone come seguito al manga “NARUTO”. Attualmente sono stati pubblicati 51 capitoli, e i primi 47 sono raccolti in 12 volumi.

In Giappone sono stati pubblicati cinque romanzi. Si ispirano all’arco iniziale dell’anime di Boruto: Naruto Next Generations sino a che non ha raggiunto gli eventi di Boruto: Naruto the Movie. Planet Manga ha già pubblicato tutti i volumi che sono disponibili per l’acquisto.

In Italia il manga è edito da Planet Manga con 10 volumi disponibili.

La serie animata di Boruto: Naruto Next Generations, prodotta da Studio Pierrot e trasmessa ogni domenica su TV Tokyo, ha raggiunto i 174 episodi.

Naruto

Naruto, invece, è stato realizzato da Masashi Kishimoto dal 1999 al 2014 all’interno della rivista Weekly Shonen Jump (Shueisha). Con 700 capitoli pubblicati e 72 volumi totali, l’opera è interamente disponibile in Italia sotto l’etichetta di Planet Manga.

La due serie animate ovvero Naruto e Naruto Shippuden inglobano in totale ben 720 episodi.

In Italia Naruto è stato trasmesso interamente. “Shippuden” invece conta, per ora, 348 episodi.

boruto

Acquistate ORA “Boruto: Naruto Next Generation 10” – Planet Manga

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui