hello spank

Hello Spank (Ohayo! Spank), la serie animata tratta dal manga originale omonimo di Shun’ichi Yukimuro e Shizue Takanashi, ritorna su Italia 1 all’interno del contenitore del mattino Latte e Cartoni.

Come si legge sulla pagina Facebook ufficiale del programma le vicende di Aiko e Spank prenderanno il posto di Marco – dalle Appennini alle Ande da Mercoledì 18 Novembre 2020 alle 7:00 dal Lunedì al Venerdì:

#buongiorno da mercoledì 18 novembre prende il posto di Marco, alle ore 7:00 #hellospank da lunedì al venerdì, naturalmente su italia1

Ricordiamo che da Sabato 14 ogni settimana Latte e Cartoni ripropone due episodi della serie cult È quasi magia Johnny.

A proposito di Hello Spank

Shun’ichi Yukimuro e Shizue Takanashi hanno serializzato il manga Hello Spank dal Febbraio del 1979 al Marzo del 1982 all’interno della rivista shojo Nakayoshi di Kodansha. L’opera si compone di 7 volumi.

In Italia è stato pubblicato per la prima volta parzialmente sul Corriere dei Piccoli; Play Press prima e GP Manga poi lo hanno riproposto in edizione integrale.

In particolare GP Manga ha pubblicato Hello Spank in doppia versione standard e deluxe con sovraccoperta.

Aiko è una dolce ragazzina, che di recente ha perduto il padre, misteriosamente scomparso in mare. Sola e affranta non sa come rimettere in sesto la sua via, finché non incontra il buffo Spank, un cagnolino fuori dal comune: turbolento, chiassoso ma anche tenero e molto intelligente. Fra i due nasce un’amicizia destinata a renderli davvero inseparabili.

La serie animata è stata realizzata da TMS Entertainment (Occhi di Gatto) e si compone di 63 episodi trasmessi in Giappone dal 7 Marzo 1981 al 29 Maggio 1982.

Il 13 Marzo 1982 è stato proiettato il film animato Hello! Spank.

In Italia è arrivata per la prima volta nel 1982 accompagnata dalla sigla Hello! Spank di Luigi Albertelli e Vince Tempera; nel 1994 è stata trasmessa con una nuova sigla cantata da Cristina D’Avena, dal titolo Spank, tenero rubacuori.

Il film è arrivato su Hiro nel 2009 con il titolo Le pene d’amore di Spank.

Recupera il manga

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui