Il portale ufficiale Twitter di Naruto, il franchise ideato da Masashi Kishimoto, ha rivelato nelle ultime ore che la sceneggiatura e la storia della serie manga sequel di NarutoBoruto: Naruto Next Generations – passeranno a Masashi Kishimoto stesso che andrà a sostituire, di conseguenza, Ukyo Kodachi che ha lavorato dall’inizio dal 2016.

L’annuncio rivela, inoltre, che questo cambio era previsto fin dall’inizio.

Masashi Kishimoto alla guida della storia di Boruto: ecco da quando

Il creatore di Naruto tornerà a scrivere il sequel a partire immediatamente dal Capitolo 52 del manga di Boruto che sarà pubblicato venerdì 20 novembre 2020 su V-Jump.

Kodachi ha voluto ringraziare su Twitter gli appassionati che lo hanno seguito sino ad ora.

Kodachi e Ikemoto hanno lanciato Boruto: Naruto Next Generations, il sequel di Naruto, su Weekly Shonen Jump nel maggio 2016 con la formula di una serializzazione mensile.

Il manga è poi passato su V-Jump da luglio 2016 sempre con la formula mensile.

Se le avete perse, in più, qui potete recuperare le date di uscita dei prossimi Capitoli del manga e qui le anticipazioni dell’anime.

Masashi Kishimoto

L’autore ha scritto e disegnato Naruto per 15 anni su Weekly Shonen Jump dal 1999 al 2014 riscontrando enorme successo globale.

L’autore, di seguito, si è lasciato ad un periodo di pausa sino a che nel 2016 ha intrapreso la supervisione di Boruto: Naruto Next Generations.

Da aprile 2019 a marzo 2020 ha scritto su Weekly Shonen Jump Samurai 8: La Leggenda di Hachimaru con i disegni di Akira Okubo e ora ritornerà a lavoro attivamente con Boruto.

Dove leggere Boruto in Italia

Boruto è edito in Italia da Planet Manga, mentre le ultime uscite sono disponibili legalmente, gratuitamente e in lingua inglese su MANGA Plus.

L’anime di Boruto in Italia

La serie anime è visibile in Italia legalmente e con sottotitoli in italiano attraverso il servizio streaming online di Crunchyroll.

Boruto: Naruto Next Generations – anime e manga

Boruto: Naruto Next Generations è un manga disegnato da Mikio Ikemoto (assistente di Masashi Kishimoto durante la serializzazione di NARUTO) e scritto da Ukyo Kodachi (assistente di Kishimoto durante la realizzazione della sceneggiatura del film di “Boruto: Naruto the Movie”) con la supervisione di Masashi Kishimoto in veste di l’editor.

L’opera si pone come seguito al manga “NARUTO”. Attualmente sono stati pubblicati 51 capitoli, e i primi 47 sono raccolti in 12 volumi.

In Giappone sono stati pubblicati cinque romanzi. Si ispirano all’arco iniziale dell’anime di Boruto: Naruto Next Generations sino a che non ha raggiunto gli eventi di Boruto: Naruto the Movie. Planet Manga ha già pubblicato tutti i volumi che sono disponibili per l’acquisto.

In Italia il manga è edito da Planet Manga con 10 volumi disponibili.

La serie animata di Boruto: Naruto Next Generations, prodotta da Studio Pierrot e trasmessa ogni giovedì su TV Tokyo, ha raggiunto i 174 episodi.

Naruto

Naruto, invece, è stato realizzato da Masashi Kishimoto dal 1999 al 2014 all’interno della rivista Weekly Shonen Jump (Shueisha). Con 700 capitoli pubblicati e 72 volumi totali, l’opera è interamente disponibile in Italia sotto l’etichetta di Planet Manga.

La due serie animate ovvero Naruto e Naruto Shippuden inglobano in totale ben 720 episodi.

In Italia Naruto è stato trasmesso interamente. “Shippuden” invece conta, per ora, 348 episodi.

boruto

Acquistate ORA “Boruto: Naruto Next Generation 10” – Planet Manga

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui