LEGO ha annunciato un nuovo set dedicato al Colosseo, uno dei patrimoni dell’umanità eletto dall’UNESCO e il più grande anfiteatro del mondo. Proprio per omaggiare il monumento, il set sarà il più grande mai realizzato da LEGO, con ben 9.036 pezzi inclusi.

Una volta completato, il modellino arriverà a misurare quasi 27 cm in altezza, 52 cm di larghezza e e circa 60 cm di profondità. Queste le parole del designer Rok Zgalin Kobe:

Una delle sfide più grandi e una delle cose più importanti per la realizzazione è stata quella di trasmettere la monumentalità del Colosseo in forma LEGO. Ho ritenuto che il modello LEGO dovesse evidenziare una caratteristica architettonica speciale del monumento: le file di colonne che fiancheggiano gli archi in stili diversi. Per ottenere ciò, il modello è costruito utilizzando un effetto di esagerazione verticale. La sezione trasversale è quindi  più ripida rispetto alla struttura reale. La speranza è che le persone siano invogliate a saperne di più sulla struttura del monumento, attraverso l’esperienza di costruzione del modello LEGO.

Il Colosseo realizzato coi LEGO

Il set ricrea l’iconica struttura romana con una realizzazione meticolosa dei dettagli, tra cui le tre diverse tonalità di mattoni e le 80 “nervature” di posti a sedere nelle tribune degli spettatori.

L’obiettivo di LEGO è quello di utilizzare questo set per ricreare la maestosità della struttura originale, dando ai fan l’occasione di poterlo esporre come meglio preferiscono. L’azienda consiglia che la struttura sia al centro di qualsiasi collezione LEGO, visibile da qualsiasi lato grazie alla base ovale.

Il set LEGO’s Colosseum sarà disponibile per il Black Friday, venerdì 27 novembre, nei LEGO Store e tra le offerte del Black Friday di LEGO.com.

Il Colosseo, un monumento immortale

Realizzato nel I secolo d.C, il Colosseo è il più importante monumento dell’antica Roma giunto fino a noi e simbolo della capitale italiana, visitato da milioni di turisti provenienti da tutto il mondo.

Usato per manifestazioni pubbliche e spettacoli dei gladiatori, è caduto in disuso dopo il VI secolo d.C, al tramonto dell’epoca classica. La costruzione iniziò sotto l’imperatore Vespasiano, della dinastia flavia.

Nel frattempo, acquista il set LEGO per costruire la Statua della Libertà

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui